Due minorenni rapinati fuori dal luna park
PAVIA. Due rapine ai danni di minorenni ieri (sabato) sera a Pavia, in via Alzaia, all’esterno dell’area occupata dal luna park. Attorno alle 20.30 un 17enne stava camminando tra il rondò di Porta Milano e piazzale San Giuseppe, lungo il Naviglio, quando è stato avvicinato da tre giovani, più o meno suoi coetanei. I tre lo hanno fermato per chiedergli una sigaretta, poi lo hanno colpito con un pugno e lo hanno fatto cadere con uno spintone. I tre sono riusciti a prendergli con la forza il portafogli che aveva nella tasca dei pantaloni (contenente 15 euro) e sono scappati.
Il giovane non ha chiamato subito i soccorsi, è tornato a casa e poi è andato dai carabinieri con i genitori a presentare denuncia.
Più tardi, cioè attorno a mezzanotte e mezza, anche un 16enne è stato aggredito in via Alzaia da tre giovani, forse gli stessi rapinatori di prima. Il 16enne è stato colpito al volto con un pugno e gli è stato preso il portafogli (contenente 20 euro): l’aggredito ha tentato di resistere, ma a quel punto i tre gli hanno preso anche il cellulare, che è poi stato gettato, e ritrovato, nelle campagne lungo il Naviglio.
Questo secondo caso è stato segnalato alla polizia di Stato, che ha mandato sul posto una pattuglia per raccogliere la denuncia del 16enne.