Roland Garros, day 15 LIVE: terzo set per Errani e Paolini contro Danilina/Krunic
Set Dan/Kru!
A sorpresa si va al terzo. La volée di dritto di Danilina che era costata il primo, vale il secondo set, perentoria. E sarà il set decisivo a incoronare le regine del Roland Garros 2025.
Break Dan/Kru: 5-2
Il set si complica incredibilmente. Arriva addirittura il doppio break di svantaggio per le azzurre, certificato da uno scambio giocato perfettamente da Danilina da fondo su Errani, sugellato con un dritto tagliato che manda fuori giri Sara.
3-2
Paolini tiene il servizio sul 3-1, ma il fatto rimane: le azzurre sono sotto di un break nel secondo, e non riescono a creare pericoli in risposta.
Break Kru/Dan
Arriva il break di vantaggio nel secondo per la serba e la kazaka, trovato sul servizio di Errani. A fare la differenza e siglare il 2-1 è però una gran volée, imprendibile, di Danilina.
6-4 1-0
Jasmine tiene con concretezza il primo game del secondo set, con le azzurre che provano ad alzare la voce per accelerare verso la vittoria.
SET PAO/ERR: 6-4
Le azzurre portano a casa il primo parziale, lottato e a tratti molto divertente, dopo più di 50 minuti di un buon tennis. L’errore fatale è una comoda volée messa clamorosamente fuori da Krunic.
4-4
Un game da 18 punti, con 4 palle break annullate, ristabilisce la parità nel set, con 8 game giocati in 48 minuti. Toccherà ad Errani servire ora.
Break Dan/Krun
In un lungo settimo game, dopo quattro palle break, la serba e la kazaka strappano il servizio a Paolini per riaprire il set. 3-4.
Break Err/Pao
Le azzurre mettono la freccia nel sesto game, con il primo break del match a 30.
3-2 Err/Pao
Rimangono avanti, però senza break, le due azzure su Danilina e Krunic.
Parte il doppio
Inizia Paolini al servizio, tenuto tranquillamente, come fa poi anche la coppia serbo/kazaka. 1-1.