Добавить новость


World News


Новости сегодня

Новости от TheMoneytizer

La bimba di 6 mesi e la donna nel sacco a Villa Pamphili: il caso dei due cadaveri senza identità nel parco di Roma

Il primo allarme scatta nel primo pomeriggio, mentre nel parco in tanti fanno jogging, giocano a pallavolo o prendono il sole distesi sui prati. “C’è il corpo di una bambina, correte”. Ma la piccola è già morta, non c’è nulla da fare per i soccorritori che arrivano in via Vittoria Nenni, dentro Villa Pamphili a Roma. Ha sei mesi, forse poco più e un segno da trauma su un braccio. Sul posto piombano la Squadra Mobile della polizia, il pubblico ministero Antonio Verdi, la Scientifica. Scattano le indagini. Il grande parco viene sconvolto dal ritrovamento. È, purtroppo, solo l’inizio.

Mentre i rilievi sono ancora in corso, una ragazza si avvicina agli agenti: “Venite, c’è il cadavere di una donna”. Stava giocando a pallavolo con le amiche quando il pallone è rotolato vicino a un cespuglio di oleandri e, imboscato tra gli arbusti, ha notato un sacco nero dal quale spunta un braccio insanguinato. Sono le 20 circa quando investigatori e magistrati si ritrovano a fare i conti con quello che sembra un duplice femminicidio.

Il collegamento tra le due scoperte è tanto facile da immaginare quanto tutto da accertare, ma l’ipotesi si fa subito strada. La donna, carnagione chiara che farebbe ipotizzare si tratti di una italiana o forse di una sudamericana, è stata ammazzata e nascosta alla bene e meglio con un telo di plastica nero. L’ispezione cadaverica lascia subito immaginare che sia stata uccisa prima della bambina: il corpo è stato di decomposizione. Ma il processo, con il caldo di questi giorni nella Capitale, potrebbe anche stato accelerato dal telo dal quale era coperta.

Le certezze, al momento, finiscono qui. La donna non aveva documenti d’identità con sé, i due corpi non apparterrebbero a nessuna delle persone delle quali è stata denunciata la scomparsa. E allora la polizia dovrà lavorare a ritroso. Molto è affidato alle telecamere di videosorveglianza, poche, presenti in zona. Si cerca qualcuno che è entrato a Villa Pamphili con un sacco nero dalla vicina via Leone XIII. Ma quando? E, poi, è andata proprio così oppure il duplice femminicidio è avvenuto all’interno? La zona è molto frequentata – si ragiona in ambienti investigativi – e sarebbe assai complicato non essere notati mentre si trasportano due cadaveri.

E ancora: chi sono le due vittime? Sono davvero mamma e figlia, aspetto che cristallizzerebbe almeno che l’assassino è solo uno? E quando sono state ammazzate? Non molto tempo prima del ritrovamento, si ipotizza, perché Villa Pamphili è molto frequentata ed è difficile immaginare che i cadaveri siano rimasti lì molti giorni prima di essere notati dai passanti. Sempre che le due vittime non siano state aggredite altrove e, solo in un secondo momento, i loro corpi trasportati dentro la gande area verde non distante dal Vaticano. Le verifiche sono solo all’inizio. Domenica, tra runner e famiglie, gli investigatori sono tornati al lavoro per iniziare a risolvere l’ultimo femminicidio.

L'articolo La bimba di 6 mesi e la donna nel sacco a Villa Pamphili: il caso dei due cadaveri senza identità nel parco di Roma proviene da Il Fatto Quotidiano.

Читайте на сайте


Smi24.net — ежеминутные новости с ежедневным архивом. Только у нас — все главные новости дня без политической цензуры. Абсолютно все точки зрения, трезвая аналитика, цивилизованные споры и обсуждения без взаимных обвинений и оскорблений. Помните, что не у всех точка зрения совпадает с Вашей. Уважайте мнение других, даже если Вы отстаиваете свой взгляд и свою позицию. Мы не навязываем Вам своё видение, мы даём Вам срез событий дня без цензуры и без купюр. Новости, какие они есть —онлайн с поминутным архивом по всем городам и регионам России, Украины, Белоруссии и Абхазии. Smi24.net — живые новости в живом эфире! Быстрый поиск от Smi24.net — это не только возможность первым узнать, но и преимущество сообщить срочные новости мгновенно на любом языке мира и быть услышанным тут же. В любую минуту Вы можете добавить свою новость - здесь.




Новости от наших партнёров в Вашем городе

Ria.city
Музыкальные новости
Новости России
Экология в России и мире
Спорт в России и мире
Moscow.media










Топ новостей на этот час

Rss.plus