Toto-allenatore | Si entra nella settimana buona con il solito nome (per adesso) in testa
Messo alle spalle questo lungo weekend, da oggi inizia seriamente la caccia al nuovo allenatore. E ogni giorno potrebbe essere quello buono affinché da Monteboro possa arrivare la fumata bianca. Le ultime giornate non hanno portato particolari novità riguardo a quelli che sono i possibili candidati. Anzi, al momento restano salde le convinzioni che abbiamo già avuto modo di sciorinare negli articoli precedenti. L’unica novità potrebbe essere una voce che va ad aggiungere anche Luca D’Angelo al lotto. In questo contesto, la candidatura di Guido Pagliuca resta sempre la più solida, la più interessante, quella che abbiamo già definito essere momentaneamente in pole position.
A parziale conferma di ciò arriva anche la voce dei sempre attenti colleghi di Sky Sport, i quali confermano che l’attuale tecnico della Juve Stabia — ma in rottura con le “vespe” — è il candidato numero uno nella testa della dirigenza empolese. Ovviamente niente è scritto in maniera ufficiale al momento e le varibiali possono assolutamente esserci. Come abbiamo già avuto modo di sottolineare, lo stesso Pagliuca dovrà avere nei prossimi giorni un confronto con la sua attuale società. Un incontro dal quale dovrebbe arrivare una stretta di mano che andrà a sancire la separazione tra la formazione campana e l’allenatore nato a Cecina nel 1976.
È chiaro, al netto di tutto, che la società azzurra debba al momento continuare a tenere in piedi anche le eventuali piste alternative, un po’ come accaduto nelle ultime stagioni. Quel che è certo è che il corso di questa settimana dovrebbe portarci ad avere il nome ufficiale del nuovo tecnico. E chissà che, di qui a poco, non possa arrivare anche la sua presentazione. Con l’allenatore messo a posto, la conferma di Roberto Gemmi come DS, la società potrebbe iniziare con largo anticipo il lavoro per strutturare la prossima stagione di serie B.
AGGIORNAMENTO E MODIFICA ARTICOLO
Scusandoci per l’errore, ma sbaglia chi fa, la clausola rescissoria sul contratto di Guido Pagliuca c’è! Da indagini più approfondite effettuate dai colleghi stabiesi, è emerso (ma era rimasta sotto traccia per tutti) che il patron delle Vespe abbia inserito questa lo scorso ottobre. La cifra, e ci affidiamo sempre a chi gentilmente ci ha documentato, è pari ad 800mila euro. Abbiamo rimosso dall’articolo il pezzo erroneo ma vogliamo dar evidenza specifica di questo.
L'articolo Toto-allenatore | Si entra nella settimana buona con il solito nome (per adesso) in testa proviene da PianetaEmpoli.