Mister Parolini rimane alla guida dell’Oltrepo. Cavallotti e Spatari sono i più corteggiati
BRONI
Prima Raso, ora Parolini. In casa Oltrepo dopo la conferma (la prima ufficiale della nuova stagione) del diesse Nicola Raso, arriva quella (attesa) del tecnico milanese, Maurizio Parolini. Sono entrambi stati, a tutti gli effetti, i massimi artefici della prima e non scontata salvezza in serie D. L'accordo di proseguire ancora insieme è arrivato nel weekend appena trascorso. Da definire resta lo staff che accompagnerà Parolini nella sua seconda avventura alla guida dell’Oltrepo.
Sul fronte mercato, l’intenzione è quella di trattenere gran parte dei giocatori che hanno composto la rosa in questa stagione, a cominciare dal blocco (in prestito) dei giovani giunti la scorsa annata dalla Juniores del Piacenza, come il portiere Cristian Fossati. Corteggiati diversi giocatori della rosa dell’Oltrepo della stagione appena conclusa. Come Cavallotti (8 reti in stagione) che piace in D alla Folgore Caratese del presidente Criscitiello. Vado e Ravenna (romagnoli potrebbero salire in C per ripescaggio), invece, sono sulle tracce del centrocampista col vizio del gol (6 in maglia biancorossa) Matteo De Rinaldis. L’attaccante Alessio Spatari (8 gol) ha richieste anche dalla LegaPro e piace anche al Piacenza che punta in alto in D.
Quadri tecnici-dirigenziali da definire e ufficializzare in casa Voghe. Dopo la conferma del diesse Rino D'Agnelli, la società rossonera potrebbe presto annunciare un nuovo ingresso. In base alle indiscrezioni raccolte, Cristiano Civardi, stradellino, già dt del NovaRomentin, che ha vinto i play off nel girone A di serie D, si sarebbe avvicinato al club rossonero. Da definire la posizione di Matthew Scuffi, ex direttore generale dell'Imperia, anche lui vicino alla Voghe.
come si muovono le rivali
Le altre del girone A. Il Città di Varese ha cambiato nome in Varese Football Club (FC) e pure logo, quest’ultimo scegliendolo al termine di un sondaggio fatto tra i tifosi. C’è già un nuovo ds, Alessio Battaglino (ex Sangiuliano City) che sta sondando per il nuovo allenatore. Si fanno i nomi di Andrea Ciceri (anche lui ex Sangiuliano City), Filippo Carobbio (ex Folgore Caratese), Pablo Gonzalez (che dovrebbe però lasciare la NovaRomentin), Marcello Cottafava (ex Vado) e Massimo Maccarone (ex Prato ma nel mirino del Siena). L’idea di Battaglino è di confermare gran parte della rosa biancorossa. Molto richiesto il 27enne difensore Bonaccorsi: piace in D a Desenzano, Treviso, Reggina e Vado, mentre in C piace a Guidonia e Dolomiti Bellunesi. La Lavagnese per il dopo Giorgio Roselli (passato al Vado), ha promosso dalla Juniores Nazionale, Vincenzo Ranieri. Il Vado potrebbe perdere capitan Capra nel mirino del Celle Varazze neo promosso in serie D. L’Imperia ancora alle prese con la crisi societaria e il passaggio di proprietà tanto annunciato ma che stenta a decollare, non avrà più in panchina mister Buttu che piace, tra le altre, al Derthona, ma essendo di Albenga, ha più mercato in Liguria. La Sanremese ha annunciato il rinnovo con il centrocampista Gagliardi (appetito anche da una ambiziosissima Virtus Sanremo, la seconda squadra della città dei fiori, pronta a fare grandi cose). Non dovrebbe più rimanere in panchina mister Scalise vicino alla Cairese. L’Asti ha un nuovo presidente: l’imprenditore Bruno Scavino, già sponsor. Lasciano Asti il ds Roberto Canepa e dal responsabile delle giovanili, Carlo Pesce. —
Alessandro maggi