Добавить новость
World News


Новости сегодня

Новости от TheMoneytizer

Roland Garros: Andreeva e Pegula procedono spedite. Bene anche Vondrousova e Bouzkova

Il secondo turno del Roland Garros entra nel vivo con i match della parte bassa del tabellone femminile. Le teste di serie avanzano senza intoppi – Andreeva e Pegula – ma anche le outsiders non sono da meno con la convincente vittoria in rimonta di Marketa Vondrousova e la gestione accorta di Marie Bouzkova.

[6] M. Andreeva b. A. Krueger 6-3 6-4

La testa di serie numero 6 Mirra Andreeva è riuscita a rimontare da uno svantaggio di 3-1 nel primo set per sconfiggere Ashlyn Krueger 6-3, 6-4. La russa avanza al terzo turno per la terza volta in altrettante partecipazioni; la 21enne americana ha continuato a crescere quest’anno, raggiungendo la sua prima finale in un WTA 500 ad Abu Dhabi a febbraio. Krueger ha giocato in modo quasi impeccabile nei primi cinque giochi del match, mantenendo profondità nei colpi da fondo campo e mettendo alla strette Andreeva con aggressività. Ma sul 3-2 ha concesso tre errori non forzati e un doppio fallo e ad Andreeva non è servito altro per breakkare.

La prima metà del secondo set è stata disordinata, con entrambe le giocatrici in difficoltà al servizio — Andreeva ha commesso sei doppi falli, Krueger quattro — e ci sono stati quattro break consecutivi. Ma Andreeva ha alzato il livello a metà set, deliziando il pubblico del Court Simonne-Mathieu con colpi spettacolari, che le ha permesso di strappare il servizio e andare sul 5-4 per chiudere il match. La semifinalista dello scorso anno affronterà ora la testa di serie numero 32 Yulia Putintseva o la qualificata Joanna Garland, con l’obiettivo di raggiungere la seconda settimana di uno Slam per la quinta volta in sole nove partecipazioni al tabellone principale.

M. Vondrousova b. [25] M. Frech 6-0 4-6 6-3

Vittoria in tre set per Marketa Vondrousova contro la polacca Magdalena Frech, sconfitta per 6-0 4-6 6-3 in 2 ore e 2′. Primo set perfetto per la tennista ceca che sfrutta un inizio disastroso di Frech: inconsistente al servizio tanto da concludere con 0 vincenti il set. Vondrousova chiude con tre break filati che significano bagel. Nella ripresa Frech torna in partita in un set molto complicato: quattro break consecutivi in apertura con Vondrousova più fallosa e la ceca più centrata. Con il break nel decimo gioco la polacca chiude 6-4. L’ultimo set vede Vondrousova chiudere la pratica con due break grazie a un servizio che torna a girare come in apertura di match. Adesso attende la vincente nel derby americano tra Li e Pegula.

M. Bouzkova b. S. Kartal 6-1 6-4

Vittoria agevole per la ceca Marie Bouzkova contro la britannica Sonay Kartal, sconfitta in due set 6-1 6-4 in 1 ora e 39′. Una partita in cui a Kartal va tutto storto a partire dal suo servizio che non gira come dovrebbe. Bouzkova non deve strafare limitandosi a giocare il suo tennis, aspettando che sia l’atra a sbagliare. Il primo set la ceca se lo prende con tre break; mentre nella ripresa c’è molta più battaglia. Ci sono ben sei break consecutivi tra il terzo e l’ottavo game sintomo di un equilibrio precario, con tanti errori da entrambe le parti. Alla fine dal pantano ne esce Bouzkova che breakka nell’ultimo game – il decimo – ma solo al quinto match point. Adesso per lei ci sarà o Gauff o Valentova al prossimo turno.

[3] J. Pegula b. A. Li 6-3 7-6 (3)

Vittoria della terza testa di serie Jessica Pegula nel derby a stelle e strisce contro Ann Li – 6-3 7-6 (3) in un’ora e 44′. A partire meglio è Li che trova il break in apertura in un set in cui ha prodotto tanto ma ha concesso anche tanto. Pegula però non si scoraggia e rimonta, infilando un parziale di 6 giochi a 1 per chiudere il primo set 6-3. Nella ripresa c’è molto più equilibrio: breakkare diventa una faccenda complessa dato il rendimento al servizio di entrambe (5/5 palle break salvate da Pegula, 4/4 da Li). Si va dunque al tie-break dove Pegula scala un paio di marce e chiude 7-3 con i due mini break finali. Adesso al prossimo turno troverà la ceca Marketa Vondrousova.

Читайте на сайте


Smi24.net — ежеминутные новости с ежедневным архивом. Только у нас — все главные новости дня без политической цензуры. Абсолютно все точки зрения, трезвая аналитика, цивилизованные споры и обсуждения без взаимных обвинений и оскорблений. Помните, что не у всех точка зрения совпадает с Вашей. Уважайте мнение других, даже если Вы отстаиваете свой взгляд и свою позицию. Мы не навязываем Вам своё видение, мы даём Вам срез событий дня без цензуры и без купюр. Новости, какие они есть —онлайн с поминутным архивом по всем городам и регионам России, Украины, Белоруссии и Абхазии. Smi24.net — живые новости в живом эфире! Быстрый поиск от Smi24.net — это не только возможность первым узнать, но и преимущество сообщить срочные новости мгновенно на любом языке мира и быть услышанным тут же. В любую минуту Вы можете добавить свою новость - здесь.




Новости от наших партнёров в Вашем городе

Ria.city
Музыкальные новости
Новости России
Экология в России и мире
Спорт в России и мире
Moscow.media










Топ новостей на этот час

Rss.plus