I primi 33 anni di Inner wheel di Cuorgnè e Canavese nel segno della solidarietà
CUORGNÈ. Ha voluto festeggiare il proprio compleanno numero 33 nel segno della sua missione per il servizio della comunità e del territorio: il club Inner wheel di Cuorgnè e Canavese lo scorso mercoledì 21 maggio ha festeggiato con le proprie socie un nuovo anno di lavoro e di amicizia.
Per l'occasione, la presidente di turno Celestiana Ronchetto ha consegnato un bonifico solidale di mille euro a favore del Centro di aiuto alla vita di Cuorgnè rappresentato dalLa presidente Sara Piccinini. Il Centro aiuto alla vita ha spiegato che gran parte della somma verrà usata per sostenere l'iscrizione di bambini di famiglie in difficoltà ai centri estivi della parrocchia di Cuorgnè, compreso quello alle note "baracche" di Ceresole Reale. Sara Piccinini ha ricordato che in questo momento sono quasi 100 le famiglie seguite dalle volontarie che si occupano non solo di un percorso di accompagnamento alle future mamme verso la nascita del figlio, ma anche e soprattutto di famiglie con bambini, che faticano a far fronte alle spese quotidiane.
Per questo ringraziamento caloroso alla donazione di Inner wheel, nel cui club fra l'altro operano persone che sono state sempre vicine con il loro volontariato allo stesso centro, come la socia Inner Grazia Bausano che ha voluto ricordare come negli anni sia cambiato e si sia esteso il lavoro del Centro di aiuto alla vita. Subito dopo una festosa merenda con tanto di torta e focus sui prossimi impegni del club, fra cui il torneo benefico di golf di domenica 25 maggio a San Giovanni di Castellamonte, organizzato per raccogliere fondi per l'acquisto di un frigorifero sanitario da donare al pronto soccorso dell'ospedale di Cuorgnè entro il mese di giugno.