Investito da un’auto, muore ciclista 70enne
BEREGUARDO. Incidente mortale, ieri sera poco dopo le ore 20, in via Pavia a Bereguardo, all’altezza del numero civico 10. A perdere la vita un pensionato settantenne, S.P., che si stava recando alla Cooperativa del paese.
«Lo aspettavamo qui come sempre – spiega un avventore del locale di via Ticino – quando abbiamo saputo della tragedia. Siamo veramente senza parole». Il pensionato era originario di Torre d’Isola ma da qualche anno aveva preso casa a Trivolzio. L’incidente mortale è avvenuto proprio nel tratto di strada che unisce Trivolzio a Bereguardo.
La dinamica dell’incidente
Il pensionato stava attraversando la strada in sella alla sua mountain bike quando una Volkswagen Golf, di colore nero, lo ha investito. Un urto evidentemente molto violento: l’uomo, infatti, è rimasto a terra, esanime.
Sul posto un’ambulanza e un’auto medica, nonché, a occuparsi del traffico e dei rilievi del caso, una pattuglia della polizia stradale. Gli operatori sanitari hanno cercato, per mezz’ora, di rianimare il pensionato, ma ogni tentativo si è rivelato purtroppo inutile.
L’uomo non è stato trasportato in ospedale, è morto sul luogo dell’incidente. Fermo ai lati della strada, il veicolo che aveva investito il 70enne, con il conducente in stato di choc.
Il dolore degli amici
Ora spetterà alla polizia stradale ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente mortale, capire le responsabilità. S.P. era in sella di un mountain bike, quando è stato travolto dall’auto su un tratto di strada rettilineo.
«Siamo profondamente turbati da questa notizia – spiega il frequentatore della cooperativa di Bereguardo –, lo stavamo aspettando. Abbiamo sentito le sirene delle ambulanze e poco dopo si è saputo che era stato investito. Una cosa terribile, che nessuno si immaginava. Il nostro pensiero ora va ai suoi familiari, a chi gli voleva bene».