“Ho avuto un gravissimo problema di dipendenza dalla droga per anni, cercando di sopravvivere. Ho dovuto lottare”: la rivelazione della chef Daniela Maiorano
La chef Daniela Maiorano viene da una famiglia che ha sempre amato la cucina, ha iniziato prestissimo a soli 12 anni ad appassionarsi al mestiere, poi viaggi e lavori dall’Australia all’Abruzzo, fino al nuovo progetto romano con Carola Calò di PizziCàrola, Flaminia Fratini e Sara Bonamini di Tulipane, dal nome “Amiche Mie”.
“Ho cominciato a mandare loro dei messaggi dall’Australia, – ha detto la Chef a Gambero Rosso – ragazze dobbiamo fare qualcosa in Italia, dobbiamo fare qualcosa a Roma, perché vedo sempre le stesse facce che fanno sempre le stesse cose, e per la maggior parte sono uomini. Facciamo pure noi qualcosa!. Parlando e confrontandoci, siamo diventate amiche, così il progetto lo abbiamo chiamato Amiche Mie”.
E quindi: “Ogni mese faremo un evento da Tulipane a Roma con una persona che ha più o meno la nostra visione del mondo, che sia una cuoca o una produttrice. La prima puntata di questa serie sarà il 26 maggio con le verdure selezionate da Carola e i miei piatti che accompagneranno il pane di Sara”.
Nella sua vita la donna ha avuto anche momenti difficili, come racconta lei stessa: “Ho avuto un gravissimo problema di dipendenza dalla droga, un problema che purtroppo mi sono portata dietro per tanti anni, perdendo parecchia vita, cercando di sopravvivere a questa cosa. Ora ne ho 41 di anni, ma si può dire che dieci li abbia persi, o meglio, ho dovuto lottare, attraversare un percorso di darkness, che poi è anche quello che mi ha fatto diventare la persona che sono adesso. Ora non ho paura dei cambiamenti, mi lancio con grinta nei progetti“.
L'articolo “Ho avuto un gravissimo problema di dipendenza dalla droga per anni, cercando di sopravvivere. Ho dovuto lottare”: la rivelazione della chef Daniela Maiorano proviene da Il Fatto Quotidiano.