Добавить новость
World News


Новости сегодня

Новости от TheMoneytizer

Omar Nordi fa un passo indietro: «Sarò ds del club e tecnico della juniores»

VILLANTERIO. A Pavia è ricordato per i suoi 76 gol che ne fanno ancora il capocannoniere della storia azzurra. Squadra di cui è stato protagonista dalla serie D alla C1 e di cui è stato anche per una stagione allenatore in serie D. Omar Nordi ora, dopo diverse esperienze da allenatore, ha scelto di cambiare ruolo. Dopo aver guidato nello scorso finale di stagione l'Union Basso Pavese in Promozione ora ne è diventato il direttore sportivo e tecnico della Prima squadra e della Juniores regionale. «Forse la domenica da direttore sportivo soffrirò un po' meno che in panchina – affronta, così, Nordi il tema del suo nuovo ruolo all'Union Basso Pavese -. Dopo quelli prima di calciatore e, poi, di allenatore cercherò di mettere la mia esperienza al servizio della società e delle squadre che supervisionerò direttamente e a contatto con i loro allenatori».

Union Calcio Basso Pavese che nonostante aver allestito una squadra esperta, soprattutto nell'ultima stagione, non ha centrato l'obiettivo play off e dopo due sole vittorie nella prima parte di girone di ritorno del campionato di Promozione 2024-25 Omar Nordi era stato chiamato dal presidente Fabio Spada a prendere il posto dell'esonerato tecnico Gianluca Maraschio. L'ex bomber del Pavia fu promosso dalla guida dell'Under 18 giallonera a quella della squadra di Promozione. Ora un cambio con la scelta di Vittorio Pesato che, in questa stagione, aveva allenato la Juniores giallonera portandola alla promozione nei regionali.«Dopo aver parlato con il presidente Spada assicurandogli il massimo impegno al suo fianco e a quello di Prima squadra e Juniores – spiega Nordi –. Gli ho spiegato la mia volontà e lui ha accettato. Non voglio essere, sia chiaro, un “peso” per Vittorio Pesato, ma con la mia esperienza di tanti anni di calcio giocato e poi in panchina, essergli a fianco senza essere invasivo. Lo supporterò soprattutto nella fase iniziale, magari anche sul campo. Poi sicuramente posso dargli una mano, consigliarlo all'occorrenza se ne avesse bisogno. Pesato affronta per lui una nuova categoria come la Promozione e mi auguro che possa ripagare la fiducia che la società gli ha dato. Era anche una scelta giusta dopo la sua vittoria ottenuta del campionato Juniores provinciale».

Dopo due stagioni importanti in cui la società giallonera ha investito molto ci saranno come programmazione delle scelte diverse. «Con il presidente Spada si è deciso per allestire una formazione che partirà con un basso profilo. L'intenzione è di costruire una rosa più giovane, ma sempre competitiva per la categoria – chiarisce Nordi -. Senza fare follie di mercato come nei due anni precedenti con la costruzione di una rosa esperta che, però, non è riuscita ad ottenere i risultati sperati. Sicuramente la volontà sarà quella di far bene e di costruire per il futuro».

Читайте на сайте


Smi24.net — ежеминутные новости с ежедневным архивом. Только у нас — все главные новости дня без политической цензуры. Абсолютно все точки зрения, трезвая аналитика, цивилизованные споры и обсуждения без взаимных обвинений и оскорблений. Помните, что не у всех точка зрения совпадает с Вашей. Уважайте мнение других, даже если Вы отстаиваете свой взгляд и свою позицию. Мы не навязываем Вам своё видение, мы даём Вам срез событий дня без цензуры и без купюр. Новости, какие они есть —онлайн с поминутным архивом по всем городам и регионам России, Украины, Белоруссии и Абхазии. Smi24.net — живые новости в живом эфире! Быстрый поиск от Smi24.net — это не только возможность первым узнать, но и преимущество сообщить срочные новости мгновенно на любом языке мира и быть услышанным тут же. В любую минуту Вы можете добавить свою новость - здесь.




Новости от наших партнёров в Вашем городе

Ria.city
Музыкальные новости
Новости России
Экология в России и мире
Спорт в России и мире
Moscow.media










Топ новостей на этот час

Rss.plus