Summit tra inquirenti e investigatori in vista degli interrogatori di martedì a Pavia. I legali di Stasi: «Risponderà a tutto»
MILANO. Un summit tra inquirenti e investigatori che indagano sul caso dell'omicidio di Chiara Poggi, la 26enne uccisa il 13 agosto 2007 a Garlasco si è tenuto questa mattina, lunedì 19 maggio, presso il Comando provinciale dei Carabinieri di Milano. Nella caserma in via Moscova, infatti, intorno alle 12 secondo indiscrezioni si sono incontrati il sostituto procuratore di Pavia Stefano Civardi e la pm Giuliana Rizza con i vertici del Nucleo investigativo. Al centro dei colloqui un confronto sulle modalità con cui sentire i convocati di domani, martedì 20, in Procura a Pavia.
[[ge:gnn:laprovinciapavese:15153100]]
Sono i Carabinieri di Milano a indagare nel nuovo filone d'inchiesta che vede unico indagato, per il momento, Andrea Sempio, amico del fratello di Chiara, Marco. Martedì pomeriggio Sempio verrà sentito in Procura, a Pavia, nello stesso orario ma separatamente rispetto ad Alberto Stasi, ex fidanzato di Chiara, unico condannato in via definitiva a 16 anni di reclusione per il delitto. Alla stessa ora, intorno alle 14, è stato convocato anche Marco Poggi dalla Procura della Repubblica di Venezia. Il fratello di Chiara probabilmente verrà sentito al Comando provinciale di Mestre o in un'altra caserma dell'Arma.
[[ge:gnn:laprovinciapavese:15153051]]
«Alberto è sereno e a disposizione dell'autorità giudiziaria, risponderà a tutte le domande che gli verranno rivolte, come peraltro ha sempre fatto, dato che non si è mai avvalso della facoltà di non rispondere neanche nel corso del suo procedimento, del suo processo, lui ha sempre parlato, ha sempre detto quello che sapeva, ha sempre risposto». Lo ha spiegato l'avvocata Giada Bocellari, uno dei legali di Alberto Stasi, condannato in via definitiva per l'omicidio di Chiara Poggi, e che sarà ascoltato martedì come testimone assistito dai suoi difensori nella nuova inchiesta a Pavia sul caso di Garlasco a carico di Andrea Sempio.
[[ge:gnn:laprovinciapavese:15153661]]
La Procura di Pavia aveva previsto da oltre un anno di "interrogare" Andrea Sempio sul delitto di Garlasco. È quanto emerge - alla vigilia della convocazione del 37enne - da una delle istanze di riapertura delle indagini presentate dal procuratore di Pavia, Fabio Napoleone, l'aggiunta Stefano Civardi e la pm Valentina De Stefano, a cui si è aggiunta la scorsa settimana la sostituta Giuliana Rizza. Istanze sempre respinte dal gip e poi accolte dalla Corte di Cassazione, ordinando di passare il nuovo fascicolo sull'omicidio di Chiara Poggi del 13 agosto 2007 da ignoti a carico di soggetti noti.