Добавить новость
World News


Новости сегодня

Новости от TheMoneytizer

Nelle ultime ore di Chiara la ricerca della chiave del giallo

GARLASCO. Nella ricostruzione delle ultime ore di vita di Chiara Poggi gli inquirenti contano di trovare la risposta ai dubbi che ancora rimangono sull’omicidio, a distanza di 18 anni e nonostante una sentenza definitiva di condanna. Per questo vogliono risentire il fidanzato della vittima Alberto Stasi, fino a questo momento l’unico colpevole del delitto e anche l’ultimo a vedere (con certezza) Chiara viva, la sera del 12 agosto. L’interrogatorio è fissato per domani, alle 14, in procura. Se ciò che è accaduto la mattina del 13 agosto è infatti ancora al centro di indagini, dopo la riapertura del caso a carico di Andrea Sempio, amico del fratello della vittima, sulle ore precedenti ci sono più riscontri concordanti, anche sul fronte investigativo.

La serata del 12 agosto

Stasi potrebbe essere sentito soprattutto su questo: dalla pizza mangiata insieme a Chiara, la sera prima dell’omicidio, fino alla sua uscita da casa per mettere al riparo il cane nel box visto che stava arrivando un temporale, un lasso di tempo in cui Chiara si mette a curiosare sul computer di Stasi e visualizza quattro cartelle. Cosa ha visto? Hanno discusso? Si sa solo che Stasi ritorna a casa Poggi e poi esce ancora verso l’una di notte. L’allarme registra tre inserimenti e altrettanti spegnimenti. Stasi aveva già dato la sua versione sulla serata. Potrebbe essere chiamato a ripercorrere quelle ore.

I Poggi contestano i pm

La sentenza definitiva su Stasi è una «verità che lo Stato ha consegnato ai Poggi, ma che quello stesso Stato non difende», per il legale dei genitori di Chiara, l’avvocato Gian Luigi Tizzoni, che definisce «un po’ confuse» le tesi della Procura su Sempio. «Si fatica a comprendere la direzione – dice in una intervista a “Il Fatto Quotidiano” –, non ci sono elementi che collegano Stasi a Sempio». Anche Andrea Sempio, 37 anni, commesso in un negozio di telefonia, unico indagato in questo nuovo fronte di inchiesta, sarà sentito domani, in Procura, alla stessa ora. Il suo interrogatorio riguarderà alcune circostanze già emerse, dallo scontrino del parcheggio a Vigevano, alle tre telefonate brevissime a casa Poggi alcuni giorni prima del delitto, fino al nome di Antonio, il vigile del fuoco che, sentito sul caso, potrebbe avere dato una versione in grado di mettere in dubbio la ricostruzione della famiglia Sempio della mattina del delitto. Ma nell’interrogatorio potrebbe spuntare qualche elemento nuovo: una intercettazione o un dettaglio da analizzare sotto un’altra luce.

Il fratello della vittima

A Venezia, dove abita, sarà sentito anche Marco Poggi, fratello della vittima, come persona informata sui fatti (non ci sarà, per questo, il suo avvocato, Francesco Compagna). Potrà fornire qualche dettaglio in più sull’amico Sempio e su chi frequentava la casa, come le cugine e gemelle Stefania e Paola Cappa. L’interesse degli investigatori sarebbe per alcuni messaggi, uno in particolare in cui si alluderebbe al fatto che Stasi è stato incastrato. «Un equivoco», per l’ex manager dello spettacolo Francesco Chiesa Soprani, che però ha confermato di avere ricevuto messaggi da Paola il giorno del prelievo del Dna a Sempio. «Ce n’è uno in cui Paola smentisce la gemella Stefania, ma non ne voglio parlare – dice –. Credo che Stasi sia innocente. Poi chi siano i colpevoli, non so. I vocali? Se la Procura me li chiede li fornisco».

Читайте на сайте


Smi24.net — ежеминутные новости с ежедневным архивом. Только у нас — все главные новости дня без политической цензуры. Абсолютно все точки зрения, трезвая аналитика, цивилизованные споры и обсуждения без взаимных обвинений и оскорблений. Помните, что не у всех точка зрения совпадает с Вашей. Уважайте мнение других, даже если Вы отстаиваете свой взгляд и свою позицию. Мы не навязываем Вам своё видение, мы даём Вам срез событий дня без цензуры и без купюр. Новости, какие они есть —онлайн с поминутным архивом по всем городам и регионам России, Украины, Белоруссии и Абхазии. Smi24.net — живые новости в живом эфире! Быстрый поиск от Smi24.net — это не только возможность первым узнать, но и преимущество сообщить срочные новости мгновенно на любом языке мира и быть услышанным тут же. В любую минуту Вы можете добавить свою новость - здесь.




Новости от наших партнёров в Вашем городе

Ria.city
Музыкальные новости
Новости России
Экология в России и мире
Спорт в России и мире
Moscow.media










Топ новостей на этот час

Rss.plus