Torna “Horti in primavera” con lo swap party per riciclare
PAVIA. Torna domenica 18 maggio agli Horti lo Swap party, organizzato in collaborazione con Sfuso Diffuso. Il pomeriggio di baratto, all’insegna del divertimento e della sostenibilità, inizia alle 14, ospitato da Horti, nel parco di 35mila metri quadrati del Collegio Borromeo. Si possono portare fino a 10 capi di abbigliamento in buono stato e scambiarli con altri, riducendo il consumo eccessivo.
L’ingresso è gratuito, non serve la prenotazione. L’iniziativa fa parte della manifestazione “Horti in Primavera”, rassegna all’insegna dell’arte, della natura e dell’accoglienza, con concerti, visite guidate, poesia, arte, workshop.
Domenica alle 11 verrà inaugurata l'opera Simbiosi di Accademia di Aracne, che avvolge alcuni alberi degli Horti con un nuovo manto di lana lavorata all'uncinetto. L'Accademia di Aracne è una associazione di Ortona fondata da Shirley Rowlands, che porta avanti una ricerca sulla natura. Accompagnamento musicale e letture a seguire. (Ingresso gratuito).
Alle 12 il workshop di uncinetto in collaborazione con Matilde Crea. Una lezione di introduzione alle basi della pratica dell’uncinetto (partecipazione è gratuita se porti da casa uncinetto e filati, costo di 10€ per acquistare il kit introduttivo).
Alle 15 Horti Swap party in collaborazione con Sfuso Diffuso. Ingresso gratuito, non serve la prenotazione. Si possono iniziare a portare i capi d’abbigliamento a partire dalle ore 14.
Alle 15:30 “Alla scoperta degli Horti” con Simone Miraldi: la guida del parco accompagna il pubblico in una visita guidata (ingresso gratuito, non serve la prenotazione).
Alle 18 “Aspettando il bistrot”: aperitivo solidale. Offerta libera a partire da 15€.