Il Pian delle Nere diventa palco per la musica del territorio
CASTELNUOVO NIGRA. Valorizzare il territorio con buona musica, prodotti locali e tanta bellezza è l’obiettivo di Flowersland, evento prodotto dalla Cmfproduction che celebra l’armonia tra questi elementi in concomitanza con la fioritura dei narcisi al Pian delle Nere. È proprio qui che sabato pomeriggio prenderà il via l’appuntamento, il primo di un fine settimana ricco di eventi di promozione del territorio in chiave rispettosa e sostenibile per l’ambiente, come richiesto dal Comune di Castelnuovo Nigra.
«Per questo fine settimana due grandi realtà del territorio, Cmfproduction e Apolide, con i Santi Francesi in concerto domenica, si concentreranno al Pian delle Nere – raccontano da Cmfproduction –. Il nostro sarà un evento dove la musica e la natura si fondono per dar vita a un’esperienza indimenticabile e unica nel suo genere in occasione della fioritura dei narcisi al Pian delle Nere. L'area attrezzata ci ospiterà per questa prima edizione di Flowersland Open Air, con dj di fama nazionale. Sarà possibile pranzare con specialità di produttori locali come Davide Lege e Alessandra Merlo e altri prodotti della Valle Sacra, con un occhio di riguardo anche per chi sceglie di mangiare vegano, mentre il bartender Andrea Costa si occuperà della zona bar. Con questo evento vogliamo mettere al centro la bellezza del nostro territorio, ma anche i suoi sapori e la cultura, con della buona musica, che è capace di produrre. Inoltre, a tutti partecipanti, chiediamo il rispetto della natura e del parco che ci ospiterà, confidando nel corretto comportamento di ognuno».
Sabato si esibiranno 4Mina e dj Quara, mentre domenica sarà la volta dei Santi Francesi e del circo contemporaneo proposto da Apolide drops, evento a numero chiuso per rispettare l’acustica del luogo. Ma non solo, perché è previsto anche un grande afflusso di turisti per la fioritura dei narcisi, esclusivamente con la navetta messa a disposizione del Comune, perché la strada domenica 18 sarà chisua al traffico dalla Cappella della Visitazione dalle 8.30 alle 18.30.