CorriamoIvrea, in 1.300 ai nastri di partenza
IVREA. Organizzata dall’associazione sportiva dilettantistica CorriamoIvrea, si è disputata ieri, domenica 4 maggio, la quinta edizione dell’evento ludico-sportivo Corriamo Ivrea. Il motto degli organizzatori è “corri o cammina lungo le vie della città al ritmo che più preferisci” ha visto ai nastri di partenza oltre 1.300 iscritti, tra cui anche il sindaco Matteo Chiantore con la famiglia al completo. C’erano adulti di tutte le età, alcuni accompagnati dai loro amici a 4 zampe, e piccini che simpaticamente ed allegramente hanno percorso i 5 km del percorso previsto all’interno del centro storico. Quest’anno – novità assoluta – nel percorso è stato aggiunto il passaggio al castello dalle rosse torri.
[[ge:gnn:lasentinella:15132408]]
La manifestazione sportiva non competitiva, aperta a tutti, si pone l’obiettivo di coinvolgere ed avvicinare all’attività fisica chiunque, senza porsi limiti di età. La presenza inoltre di un folto gruppo del Polo Officina-H Corso di laurea in Infermieristica incentiva la partecipazione “assistita” ed in sicurezza alla manifestazione per far convivere sulla stessa strada e nella stessa festa, chi del proprio corpo gode in termini di prestazione atletica e chi, al contrario lo vive come un fardello e un limite con il quale fare i conti ogni giorno. L’ormai consueta collaborazione con Avis Ivrea è motivo di promozione per coloro che vorranno entrare a far parte dell’associazione.
Oltre cinquanta i volontari disposti lungo il percorso. Il direttivo, composto dal presidente Paolo Comparone, il vice Marco Marangon, Giorgio Soggia, Silvano Oberto, Paolo Ferro, Riccardo Gallo Pecco, Luca Zanotti, Luca Beduzzi, Ivano Casarsa ed Armando Naro, è soddisfatto. «Certamente, nonostante questa leggera pioggerellina in partenza, possiamo ritenerci contenti del numero dei partecipanti che ogni anno è sempre in costante crescita, segno tangibile che questo evento piace e coinvolge proprio tutti. Da parte nostra, gli sforzi sono ampiamente superati dalla volontà e passione che ci mettiamo per far sì che tutto si svolga nel migliore dei modi. Quest’anno siamo riusciti anche a transitare al castello e a questo proposito vogliamo ringraziare l’amministrazione comunale che ci ha concesso questa opportunità». Per questa quinta edizione la Asd CorriamoIvrea ha scelto di devolvere parte del ricavato alla Casa delle donne e agli Insuperabili».