Mikaela Shiffrin ha fatto il proprio ritorno sulla neve. La fuoriclasse statunitense ha rimesso gli sci ai piedi e si è impegnata in una sessione di allenamento, cimentandosi in tre “discese” e postando sul suo profilo Instagram il video che riprende alcuni momenti della sua mattinata e ha poi commentato: “Un test sugli sci positivo. Abbiamo fatto tre discese, niente di pazzesco ma è stato così divertente“.
La 29enne ha dunque rispettato i tempi che aveva fornito sette giorni fa, quando aveva mostrato un suo test in palestra e aveva dichiarato: “Sto facendo progressi. La prossima fase di recupero consiste nel ritrovare tutta la mia forza, lavorando entro i limiti per i miei addominali. Ci sono ancora molte ore di palestra e di riabilitazione, ma ne sto venendo fuori e ne sono molto felice. Settimana prossima spero di poter fare qualche curva facile sulla neve.”
Ricordiamo che Mikaela Shiffrin sta affrontando un percorso di riabilitazione dopo la brutta caduta occorsa lo scorso 30 novembre durante la seconda manche del gigante di Killington e il conseguente intervento chirurgico. L’americana non ha però rivelato la data del suo rientro agonistico: sembra improbabile un recupero per lo slalom di Flachau (14 gennaio nella località austriaca) e anche il fine settimana di Cortina d’Ampezzo (discesa libera e superG il 18-19 gennaio) appare compromesso.
Resta possibile l’ipotesi del gigante di Kronplatz (21 gennaio sulle nevi italiane), dopo le gare nel Bel Paese sono previsti un fine settimana all’insegna della velocità in quel di Garmisch (discesa libera e superG il 25-26 gennaio) e lo slalom di Courchevel (30 gennaio) prima dei Mondiali di Saalbach, che a questo punto sono l’obiettivo di riferimento per Mikaela Shiffrin, visto che ormai l’inseguimento alla Coppa del Mondo generale appare compromesso.