Non arrivano buone notizie dalla zona di Los Angeles, devastata dal rogo a causa dei fortissimi venti. I Vigili del fuoco non sono ancora riusciti a controllare neanche una piccola parte degli incendi, che sono raddoppiati in sole 7 ore. Il Palisades wildfire ha divorato ormai 6.000 ettari di terreno sulla costa tra Malibu e Santa Monica, un quartiere dove in media una casa costa 3,3 milioni di dollari e dove vivono vip come Tom Hanks, Jennifer Aniston e Bradley Cooper. Nell’entroterra, attorno ad Altadena, gli ettari bruciati dal Eaton Fire sono 4.300 in meno di 24 ore. Nella contea di Los Angeles si sono accesi nuovi focolai: il sito dei vigili del fuoco della California segnala ora sei roghi.
Tra le case in grave pericolo c’è quella a Pacific Palisades, dove Matthew Perry è tragicamente morto nel 2023. Meno di tre mesi fa, la dimora con quattro camere da letto e cinque bagni è stata venduta per la cifra esorbitante di 8,55 milioni di dollari all’attuale proprietaria Anita Verma-Lallian.
L’attore aveva originariamente acquistato la casa, che si trova su una collina con vista sull’Oceano, nel 2020 per 6 milioni di dollari. Prima della sua morte, Perry ha completamente ristrutturato la proprietà, sostituendo un pavimento in rovere chiaro con uno più scuro e mobili con colori molto più vivaci. Il quartiere di lusso di Pacific Palisades è ridotto in cenere e macerie, con numerose celebrità che hanno perso la casa.
Secondo Realtor.com, la proprietà è stata circondata dalle fiamme mercoledì, con i vicini di Blue Sail Drive che hanno condiviso sui social media filmati terrificanti dell’incendio che si avvicinava rapidamente. Decine di migliaia di residenti di Los Angeles sono attualmente sottoposti a ordini di evacuazione.
L'articolo La casa dove è morto Matthew Perry minacciata dall’incendio di Los Angeles: era stata venduta per 8.5 milioni di dollari proviene da Il Fatto Quotidiano.