Riassunto della puntata precedente: Meloni nega di aver firmato un contratto con Elon Musk (ma nessuno aveva parlato di contratto firmato ma di accordo di massima) e lo stesso miliardario la smentisce.
La Presidenza del Consiglio smentisce che siano stati firmati contratti o siano stati conclusi accordi tra il Governo italiano e la società SpaceX per l’uso del sistema di comunicazioni satellitari Starlink”, si legge oggi in una nota di Palazzo Chigi.
“Pronti a fornire all’Italia la connettività più sicura e avanzata!”. Scrive su X dal canto suo Elon Musk in risposta alle rassicurazioni sulla sicurezza e le garanzie di sovranità del sistema Starlink, pubblicate sullo stesso social dal suo referente in Italia, Andrea Stroppa.
Salvini: accordo con Musk sarebbe un’opportunità
“Musk è un protagonista dell’innovazione a livello mondiale: un eventuale accordo con lui per garantire connessione e modernità in tutta Italia non sarebbe un pericolo ma una opportunità. Confido che il governo acceleri in questa direzione, perché offrire servizi migliori ai cittadini è un dovere”. Così Matteo Salvini.
L'articolo SpaceX, Meloni frena ma Elon Musk rilancia: non hanno nemmeno concordato una versione comune proviene da Globalist.it.