Si è giocata la 19a e ultima giornata di andata che si è aperta con il pareggio nello scontro diretto tra Venezia e Empoli; vantaggio dei lagunari che approfittano di un clamoroso regalo del portiere Vasquez, pareggio azzurro firmato da Sebastiano Esposito. Pari senza gol tra Verona e Udinese mentre il Napoli travolge 3-0 la Fiorentina a Firenze confermandosi ancora in testa alla classifica. Importantissimo successo del Cagliari a Monza nella corsa alla salvezza; per il Monza prosegue la grave crisi di risultati. Senza reti anche lo scontro salvezza tra Lecce e Genoa e tra Torino e Parma. Nel posticipo la Roma vince il derby e si rilancia in classifica.
Termina così il girone di andata che vede nell’alta classifica Napoli, Atalanta e Inter giocarsi lo scudetto mentre nella bassa classifica è grande bagarre con molte squadre racchiuse in pochissimi punti e soltanto il Monza un pò più staccato in ultima posizione.
Ricordiamo anche Milan, Juventus, Atalanta e Inter sono impegnate in Arabia per la Supercoppa Italiana e le loro gare di campionato sono state rinviate.
Questi i risultati e la classifica:
VENEZIA-EMPOLI 1-1
FIORENTINA-NAPOLI 0-3
VERONA-UDINESE 0-0
MONZA-CAGLIARI 1-2
LECCE-GENOA 0-0
TORINO-PARMA 0-0
ROMA-LAZIO 2-0
COMO-MILAN RINVIATA AL 14/01 ORE 18:30
ATALANTA-JUVENTUS RINVIATA AL 14/01 ORE 20:45
INTER-BOLOGNA RINVIATA AL 15/01 ORE 20:45
L'articolo Serie A 2024/25; Risultati e classifica dopo la 19a giornata(Ultima di andata) proviene da PianetaEmpoli.