Un incidente che ha coinvolto tre auto ha causato la morte di due pedoni – un uomo e una donna, ancora da identificare – e ha fatto scattare l’allarme
Non uscire di casa e chiudere le finestre. E’ la raccomandazione del Comune di Ancona pubblicata sui social dopo l’incidente avvenuto questa mattina in zona Torrette dove un’autovettura ha colpito una colonnina del gas provocando una perdita di gas metano. Secondo le prime informazioni ci sono almeno due morti, due pedoni che sono stati investiti dall’auto. La prima ricostruzione della dinamica parla di un’auto di grossa cilindrata, una Bmw nera, che lungo la discesa di via Esino, ha perso il controllo ed è finita contro altri veicoli tra cui una Fiat Panda che si è schiantata contro la colonnina del metano che da una prima ipotesi porti rifornimenti all’ospedale regionale di Torrette, il principale nelle Marche.
una mega-fuga di gas metano nella zona e un rumore molto forte e continuo avvertito in tutto il quartiere.
La Panda dopo aver subito l’urto ha continuato la corsa e ha investito anche i due pedoni, un uomo sulla sessantina e una donna. La perdita di metano è stata fermata e l’area di intervento è stata messa in sicurezza. Sul posto stanno operando vari mezzi dei vigili del fuoco, la polizia locale e la polizia di Stato. Dal punto di vista della circolazione stradale il blocco è su via Lambro e via Esino, mentre è transitabile la strada per l’ospedale e verso la superstrada.
Notizia in aggiornamento
L'articolo Tamponamento tra auto, due pedoni investiti e uccisi. Travolta anche una colonnina del gas, è allarme ad Ancona: “Non uscite di casa” proviene da Il Fatto Quotidiano.