Giocato il 6 dicembre scorso, il I° Torneo Rapid Serale ha avuto una buona partecipazione. Un buon avvio per questi tornei di scacchi serali.
Tra le iniziative scacchistiche di questa nuova stagione in Accademia dei Pedoni c’è anche l’organizzazione di alcuni tornei di scacchi serali rapid aperti a tutti. Questo per offrire da un lato l’opportunità ai soci di cimentarsi in più numerosi tornei, dall’altro per offrire a chi socio non è di poter partecipare ai nostri eventi. In questo modo pensiamo di favorire lo scambio con altri associati. Dove la parola scambio è presa nel suo senso più ampio.
Riteniamo, infatti, infatti che una manifestazione scacchistica è sì un momento di confronto tra agonisti, ma è anche l’incontro di persone e di nuove relazioni. A tutto questo si deve poi aggiungere la nostra intenzione di portare questi eventi fino all’omologazione. Per dare in questo modo la possibilità agli scacchisti di competere anche per aumentare la propria forza.
I tornei di scacchi serali in Accademia dei Pedoni dovrebbero, nelle intenzioni, favorire tutto questo. E la nuova scuola di scacchi di Brescia, cercherà anche nel 2025 di organizzare eventi di questo tipo.
Passiamo però adesso a parlarvi di quello che è successo venerdì sei dicembre, data del I° Rapid Serale. Prima di tutto i partecipanti. Sono stati 15 gli scacchisti di questo prima edizione. Discreta la forza di gioco e coraggiosi anche alcuni nostri soci che hanno voluto prendere al volo questa occasione.
A vincere, a punteggio pieno, è stato il MF Braghetta Sergio. Sul secondo gradino del podio troviamo il presidente dell’Asd Scuola di Scacchi Torre&Cavallo con 4,5 punti su 6. Infine, sul gradino più basso del podio troviamo il nostro giovane CM Lucchi Alessandro, che chiude il torneo con 4 punti su 6, scavalcando per spareggio il nostro giovane socio a Li Alex.
Qui in basso potete vedere una piccola galleria fotografica dell’evento, mentre più in basso trovate il pulsante per vedere turni e classifica su vesus.
E per questa primo torneo è tutto. Continuate a seguirci per restare aggiornati su tutti gli eventi organizzati dalla nostra Associazione.