Il campione polacco di salto con gli sci, Andrzej Stekala, ha iniziato il nuovo anno con un coming out pubblico e un messaggio di lutto per il suo compagno, scomparso lo scorso novembre. Il 29enne ha scritto sulla sua pagina Facebook che per anni ha nascosto la verità sulla sua omosessualità per paura che potesse essere distruttiva per lui.
“Per molto tempo mi sono chiesto se avrei mai trovato la forza di scrivere queste parole”, ha affermato Stekala nel suo post sui social. “Per anni ho vissuto nell’ombra della paura, nascosto, temendo che chi ero veramente potesse distruggermi. Voglio che voi mi conosciate davvero. Sono gay“, ha aggiunto raccontando che sta ancora piangendo il suo compagno con cui è stato otto anni, scomparso a novembre. Stekala ha vinto medaglie individuali e a squadre negli eventi mondiali di salto con gli sci nel 2020 e nel 2021.
L'articolo “Sono gay, ma avevo paura di dirlo”: la rivelazione del polacco Stekala, campione del salto con gli sci proviene da Il Fatto Quotidiano.