Il 2024 del Benetton Treviso si è concluso con i due successi contro le Zebre Parma. Due vittorie che hanno rilanciato le chance playoff nell’United Rugby Championship, ma soprattutto due partite difficili, sofferte, che hanno mostrato la capacità dei ragazzi di Marco Bortolami di tirare fuori gli attributi quando serve. Come, sulle pagine del Corriere del Veneto, ha sottolineato proprio il coach biancoverde.
“Credo che la vittoria sulle Zebre sia stata importante perché la squadra ha dimostrato il carattere dei giocatori e la determinazione ad andarsi a prendere un risultato che volevamo a tutti i costi, oltre ad una sicurezza nei propri mezzi: per me è stata una grande prestazione, una vittoria autorevole”, le parole di Bortolami.
“E’ importante che la squadra sappia affrontare i vari momenti della partita e possa trovare le giuste soluzioni, ma anche le energie giuste per fare le scelte migliori. Con le Zebre abbiamo affrontato momenti difficili, i ragazzi sono stati molto bravi a trovare delle risposte e delle soluzioni, è questo il percorso che dobbiamo fare. Nella vita bisogna affrontare le situazioni e trovare le giuste risposte”, ha concluso il coach biancoverde.
La stagione del Benetton Treviso proseguirà con una settimana di riposo, mentre dal 12 gennaio doppio turno di Champions Cup, con le sfide contro Bristol Bears e La Rochelle. Due partite fondamentali per provare a conquistare i play-off europei, mentre una settimana dopo tornerà lo United Rugby Championship, ed i veneti saranno impegnati in casa degli Ospreys, ultimo appuntamento prima dell’inizio del Sei Nazioni.