Il nuovo anno tennistico ripartirà dalla United Cup: i primi incontri del 2025 si terranno a Sydney quando, alle 10.30 locali (mezzanotte e mezza italiana) scenderanno in campo due dei giocatori più talentuosi del circuito, Hubert Hurkacz e Tomas Machac per aprire la sfida tra Polonia e Repubblica Ceca. A seguire la numero 2 del ranking mondiale Iga Swiatek affronterà Karolina Muchova in un altro match molto interessante: i quattro singolaristi si affronteranno infine nel doppio potenzialmente decisivo.
La serata di Sydney (non prima delle 17.30 locali, le 7.30 della mattinata italiana) vedrà invece protagoniste la squadra di casa e la Gran Bretagna, con la sfida più romantica del circuito tra i futuri sposi Katie Boulter e Alex de Minaur: Katie affronterà Gadecki nel primo singolare, Alex invece Billy Harris. Nel doppio gli inglesi schiereranno la coppia composta da Boulter e da Charles Broom mentre per i padroni di casa scenderanno in campo Ellen Perez e Matthew Ebden.
La giostra del capodanno ci porta a Perth, dove, dalle ore 10 locali (le tre del mattino italiane) si affronteranno il Kazakistan e la Germania e a seguire (ma non prima delle 17 locali) gli Stati Uniti e la Cina. Per il Kazakistan scenderanno in campo Elena Ryabakina (numero 6 del ranking WTA) e Alexander Shevchenko (24 anni, numero 78), per la Germania invece Alexander Zverev e la veterana Laura Siegemund (36 anni, numero 80 in singolare e 21 del doppio). Gli Stati Uniti si presenteranno con i propri pezzi da 90, Coco Gauff (numero 3 della classifica mondiale) e Taylor Fritz (numero 4), che saranno protagonisti sia dei singolari che del doppio mentre per la Cina giocheranno Xinyu Gao (numero 175 WTA) e Zizhen Zhang (numero 45 ATP) in singolo mentre nel doppio vedremo la coppia formata da Shuai Zhang e Fajing Sun.