IVREA. Una delle palestre dell'Istituto Olivetti è stata dedicata al compianto professore Titto Porcelli, morto prematuramente il 2 luglio dello scorso anno a 56 anni.
L'iniziativa, supportata dalla dirigente scolastica Maria Rosaria Roberti, è partita dalle delle docenti e amiche del professore Annalisa Nola e Carmela Vergura. «Abbiamo voluto dedicare una delle palestre – ha detto Annalisa Nola – al nostro amico e collega Titto, perché è stato una colonna portante dell'istituto e si è sempre distinto per entusiasmo e professionalità. Vogliamo ricordarlo e vogliamo che sia sempre presente negli spazi che frequentava quotidianamente».
Francesco “Titto” Porcelli storico coach dell’Ivrea, del Montalto Dora e dell’Usac Rivarolo, società con la quale ha scritto pagine indimenticabili per il basket canavesano, era un punto di riferimento per la comunità scolastica e sportiva. Ad esprimere commozione, ma anche soddisfazione per l’iniziativa che lo commemora, è stato anche il presidente dell’Usac basket di Rivarolo Canavese Alessandro Castagna: «Abbiamo saputo dell’intitolazione della palestra a Titto da sua moglie. Siamo molto contenti, perché è la dimostrazione di quanto lui fosse importante per il mondo della scuola e quello dello sport».