Le ultime quattro partite del fantastico 2024 della Lega Volley Femminile hanno decretato le squadre che, l’8 e il 9 febbraio 2025, giocheranno all’Unipol Arena di Casalecchio di Reno la Final Four di Coppa Italia Frecciarossa. Sabato 8 febbraio, saranno la Prosecco Doc Imoco Conegliano e l’Igor Gorgonzola Novara a sfidarsi nella prima semifinale, in programma alle 15.30, mentre alle 18 sarà il turno della Savino Del Bene Scandicci e della Numia Vero Volley Milano.
Nessuna sorpresa quindi nei Quarti di Finale, con le quattro teste di serie che hanno superato il proprio turno. Ultima in ordine cronologico, la squadra detentrice del trofeo, nonché campionessa d’Italia, d’Europa e del mondo in carica. La Megabox Ond. Savio Vallefoglia ha provato a mettere in difficoltà le pantere, ma la legge del Palaverde non ha tradito la squadra di coach Santarelli, che in un’ora e mezza di gioco ha chiuso la pratica 3-0.
Sempre equilibrate le fasi iniziali dei set, sempre in vantaggio le padrone di casa nella seconda metà dei parziali, con le biancoverdi riuscite a rimanere attaccate solo nella seconda frazione, chiusa a 22, e arresesi a 18 e 20 nella prima e nella terza. È stata sicuramente Bici l’ultima ad arrendersi tra le ragazze di coach Pistola, 16 punti a referto (21% di efficienza) con 3 muri, mentre ha suonato la solita sinfonia la squadra, questa sera, in maglia celeste. Guidate da capitan Wolosz, sono state quattro le giocatrici in doppia cifra: Haak, anche lei con 16 punti (44%), Gabi, 14 (45%), l’MVP Fahr, 13 (50%) e Zhu, 10 (42%). Un 2024 chiuso decisamente in bellezza da Conegliano, in grado di vincere tutte le competizioni a cui ha partecipato: saranno ancora loro la squadra da battere nella manifestazione che assegnerà il primo trofeo del 2025.