La pagina Instagram di Eurosport ci restituisce a Santo Stefano un Matteo Berrettini nel pieno del suo allenamento quotidiano in quel di Brisbane. È ancor fresco il ricordo delle sue splendide partite durante il trionfo-Davis ma Matteo guarda giustamente oltre. Il tennista romano va comprensibilmente fiero del suo recupero su livelli molto alti e si pone un obbiettivo primario, da cui dovrebbero discendere le soddisfazioni sul campo, che ha comunque già raccolto nel corso della stagione appena conclusa.
“Mi auguro” – esordisce Matteo – “che sia una stagione lunga, piena di partite e di tornei. Sono felice di essere qui, lo scorso anno ho saltato lo swing australiano per infortunio e la mia stagione è cominciata a marzo. Sono orgoglioso di me stesso per quanto duro ho lavorato per tornare“, dice il romano.
“Non è facile parlare di obbiettivi perché non sai che cosa aspettarti. L’anno scorso sono partito dalla posizione numero 105 e sono riuscito a vincere tre titoli. La classifica ora è ben diversa e voglio spingermi fino ai miei limiti“ – ha concluso l’ex n. 6 del mondo.