Una ragazza di 27 anni è rimasta gravemente ferita dopo essere stata sbalzata da una giostra al luna park natalizio di Piazza Pertini ad Ancona. L’incidente intorno alle 18 di oggi, quando la giovane, di origine straniera, è salita a bordo di una delle attrazioni, una giostra a forma di gabbia sferica che ruota ad alta velocità. Secondo le prime ricostruzioni, la ragazza sarebbe stata letteralmente espulsa dalla giostra a causa della rottura di alcuni lacci di sicurezza che avrebbero dovuto trattenerla all’interno.
Immediatamente soccorsa, la 27enne è stata trasportata in codice rosso all’ospedale di Torrette dalla Croce Rossa. Le sue condizioni sono giudicate molto gravi. Sul posto sono intervenuti gli agenti della Polizia Locale che hanno avviato le indagini per accertare le cause dell’incidente. Al momento, l’ipotesi più accreditata è quella di un cedimento strutturale della giostra, probabilmente dovuto alla rottura dei lacci di sicurezza. La giostra è stata posta sotto sequestro per permettere agli inquirenti di effettuare tutti i rilievi del caso. Presenti sul luogo dell’incidente anche i Vigili del Fuoco che hanno collaborato con la Polizia Locale per delimitare l’area e mettere in sicurezza la zona.
L'articolo Tragedia al Luna Park di Ancona: 27enne viene sbalzata da una giostra, é grave proviene da Il Fatto Quotidiano.