SALICE TERME. Cantautore, musicista, personaggio televisivo che ha sollevato tante critiche e polemiche, di certo un nome che non lascia indifferente il pubblico. Stasera, per la notte di Natale, il Club House di Salice Terme, locale tra i più longevi della nostra provincia con i suoi 60 anni, ospita il cantante Morgan, nome d'arte di Marco Castoldi. Classe '72, milanese, Morgan è stato per anni frontman dei Bluevertigo, gruppo pop-rock italiano, poi ha intrapreso la carriera da solista. All'attività di musicista, ha poi affiancato altri ruoli in ambito televisivo, che l'hanno reso un volto noto al grande pubblico, come l'esperienza nelle vesti di giudice all'interno del programma X Factor.
Nel 2011, il suo brano “Altrove” è stato scelto dal regista Giovanni Veronesi come colonna sonora del film campione d'incassi “Manuale d'Amore 3”, con Robert De Niro. Nella sua poliedricità artistica, Morgan è stato anche regista d'opera, settore in cui ha debuttato nel 2012, curando la regia de “Il matrimonio segreto”. Morgan è stato poi giudice della trasmissione Amici di Maria De Filippi, e nel 2020, è salito alla ribalta delle cronache per il famoso screzio avvenuto durante il Festival di Sanremo con Bugo, culminato con l'abbandono del palco dell'Ariston da parte di Bugo e la conseguente squalifica della coppia dall'edizione della kermesse sanremese.
Morgan non ha mai interrotto la sua produzione musicale, e nel corso del 2024 ha pubblicato due nuovi singoli, "Si, certo l'amore" e "Rutti".
«Abbiamo chiamato questa serata “La notte delle notti” – spiegano dal Club House di Salice Terme, locale gestito da Leo Santinoli– sarà un evento natalizio scintillante con un ospite d'eccezione come Morgan. Un artista geniale, divisivo e carismatico, che porterà sul palco del Club House la sua inconfondibile energia». La discoteca salicese per la notte di Natale proporrà tre sale musicali (apertura dalle ore 23) , con Morgan come star della serata. —