Una medaglia di bronzo un po’ indigesta. Almeno questo è quello che è trapelato dalle parole al vetriolo del ballerino Luca Favilla, che ha accompagnato Federica Nargi fino al terzo posto di “Ballando con le stelle”. I due erano tra i favoriti alla vittoria finale, ma il rush finale di Federica Pellegrini con Pasquale La Rocca ha sparigliato le carte e tutte le previsioni della vigilia. Ma a Luca Favilla proprio non va giù. Così i due sono stati intercettati dalle telecamere di “La volta buona”, condotto da Caterina Balivo.
Favilla ne ha per Bianca Guaccero, Giovanni Pernice, Federica Pellegrini e Pasquale La Rocca e, senza peli sulla lingua, ha detto: “Senza Federica Nargi non ce l’avrei mai fatta. Sono contento di essere arrivato qua a questo punto, senza baci, senza innamoramenti, senza nessun tipo di annuncio”. La Nargi ha provato a gettare acqua sul fuoco delle polemiche: “Terzi in classifica, sul podio. È una soddisfazione già grande“.
Ma la presenza del quarto giudice Guglielmo Mariotto avrebbe potuto accendere una speranza nella coppia terza classificata? Non proprio. Infatti il giudice assente per “motivi di salute” ha commentato: “La vittoria di Bianca Guaccero? Troppo facile, non avrei tifato per lei e non l’avrei fatta vincere, sapeva già ballare. Ma già alla X puntata avevo stilato la mia personale classifica. Gli dei, Federica Pellegrini e Pasquale La Rocca, senza eguali e senza rivali, poi c’erano gli ‘umanì. A parimerito Federica Nargi, il miracolo di Tor Bella Monaca, bella come Miss Universo e nessuna miss ha mai partecipato a Ballando che ha trasformato il ‘rospò Favilla in un principe azzurro e la coppia composta da Anna Lou Castoldi, la bocca della verità che parla come balla e balla come parla, e da Nikita Perotti, il più atletico dei principi, il più bello del reame. Ed infine Tommaso Marini, il concorrente più incredibilmente fluido, che sia mai stato in gara, di una bellezza ambigua, senza pari, divo/ diva tra i divi /dive”.
L'articolo “Arrivati sul podio di Ballando con le stelle senza baci, innamoramenti o annunci”: la frecciatina di Luca Favilla a Bianca Guaccero e Pasquale La Rocca proviene da Il Fatto Quotidiano.