Nella serata di sabato 21 dicembre, i vigili del fuoco sono intervenuti sulla pista di Plan de Corones, nel comune di Riscone, in Val Pusteria, per rimuovere un Suv che si era ribaltato. L’incidente sembra essere stato causato da una bravata finita male: dopo il ribaltamento del veicolo, le persone a bordo sono fuggite, abbandonando il Suv in una zona della pista sotto l’impianto Korer Express.
I vigili del fuoco di Riscone sono arrivati sul posto intorno alle 19 e, per spostare il veicolo, hanno dovuto utilizzare un gatto delle nevi. Una volta messo in sicurezza l’area, il Suv è stato consegnato al servizio di rimorchio. Sul luogo sono intervenuti anche la Croce Bianca e la polizia locale di Brunico, che hanno avviato gli accertamenti. Gli agenti stanno visionando le telecamere di sorveglianza per ricostruire la dinamica dell’incidente. Sebbene si ipotizzi che si tratti di una bravata, non è ancora escluso che il conducente stesse scendendo da un parcheggio situato più in alto e abbia preso la direzione sbagliata. I filmati delle telecamere serviranno anche a identificare il guidatore e le altre persone a bordo.
Un ulteriore ostacolo nelle indagini è rappresentato dal fatto che il Suv non aveva una targa regolare, ma solo un foglio di carta. Tuttavia, all’interno del veicolo è stata trovata una targa di prova. Il Land Rover Defender è riuscito a fermarsi vicino al bordo della pista grazie alla pendenza, non molto ripida, che porta alla stazione a valle con i posti auto.
L'articolo Suv si ribalta su una pista da sci in Trentino Alto-Adige, fuggite le persone a bordo proviene da Il Fatto Quotidiano.