Altri bombardamenti mortali da parte di Israele sul campo profughi di al-Nuseirat, situato nella Striscia di Gaza centrale. Secondo quanto riportato, quattro persone sono state uccise in un attacco israeliano in un’area a nord del campo.
Ecco un resoconto di Al Jazeera, che riferisce che le forze israeliane hanno circondato un rifugio nel campo destinato ai civili sfollati:
“Nelle prime ore di questa mattina, droni israeliani e forze a bordo di veicoli blindati hanno circondato una scuola nel campo profughi di Nuseirat, piena di civili sfollati, ostacolando i movimenti e impedendo alle persone di uscire dall’edificio. Hanno continuato a sparare a intermittenza utilizzando droni e artiglieria pesante. Una persona è già stata uccisa sul posto.“
Va ricordato che la stragrande maggioranza della popolazione sfollata è composta da civili – donne e bambini. Questi ultimi costituiscono anche la maggior parte delle vittime che arrivano negli ospedali.
L'articolo Gaza, raid aerei israeliani sul campo profughi di al-Nuseirat: oltre 20 civili morti proviene da Globalist.it.