CASARILE. Tragico scontro frontale, sabato sera, sulla ex statale dei Giovi. Il bilancio è di un morto e tre feriti, tra cui una donna in condizioni molto gravi. La vittima è un sudamericano che aveva 49 anni e abitava a Linarolo. In auto con lui c’era una donna di 53 anni, ricoverata nel reparto di rianimazione dell’ospedale Niguarda di Milano. Feriti anche un uomo di 75 anni e la moglie di 73 anni. Sono stati trasportati all’ospedale San Matteo di Pavia, ma le loro condizioni non sembrano particolarmente serie.
Gli agenti della polizia locale del consorzio di Binasco hanno eseguito i rilievi per chiarire dinamica e eventuali responsabilità. Il tragico schianto è avvenuto poco prima delle 19 di sabato sera sulla ex statale 35 alle porte di Casarile, in direzione di Binasco. Una Punto guidata dal sudamericano di Linarolo stava procedendo in direzione di Pavia, mentre dalla parte opposta stava arrivando una Mercedes con al volante un uomo di 75 anni. Quel tratto di strada è rettilineo, ma una delle auto ha sbandato e ha invaso la corsia opposta.
Lo schianto è stato violentissimo. Autisti e passeggeri sono rimasti incastrati tre le lamiere delle rispettive vetture e, per estrarli, è stato necessario l’intervento di due squadre dei vigili del fuoco di Milano. Diversi automobilisti si sono fermati a prestare i primi soccorsi e qualcuno ha chiesto l’intervento del personale del 118.