Il consueto torneo natalizio della asd Palermo Scacchi si è svolto sabato 21 dicembre nel pomeriggio, subito dopo la premiazione dell’associazione e dei suoi campioni italiani svolta al Teatro Politeama da parte dei sindaco Lagalla e dell’assessore allo Sport Anello in occasione della festa “Palermo premia lo Sport” dedicata alle eccellenze sportive della città.
Il Rapid (sei turni di gara di 12’ + 3” a mossa) ha avuto una partecipazione eccezionale (71 giocatori), con un livello tecnico garantito dai Maestri Fide Andrea Amato e Vittorio Cinà, dai Maestri Fabrizio Ganci e Girolamo Valguarnera e da tanti CM e categorie nazionali.
Su tutti si è imposto il CM Roberto Zoncu con 5.5 che ha preceduto un gruppo di ben sei giocatori con 5 punti. Vittorio Cinà e Andrea Amato completano il podio precedendo Roberto Palazzotto, Francesco Verga, Alfredo Chiodi e Fabrizio Ganci.
Con 4.5 punti Daniele Blanda vince il premio della fascia elo <1700, mentre il premio femminile va ad Alice Romano che chiude un ottima gara a 4 punti.
Ecco gli altri premiati:-
– Gabriele Mauro 1° fascia Under 12;
– Girolamo Valguarnera 1° Over 60;
– Francesco Tuttolomondo1° Fascia Elo <1500;
– Giulio Riggio Di Fiore 1° fascia Under 10;
– Julian Lo Manto 1° fascia Under 8.
Grande partecipazione quindi e grande festa caratterizzata dalle prelibatezze dolci e salate della Chef Tita Saporito, sottoposta ad un vero tour de force per soddisfare tutti i palati di grandi e piccoli presenti in associazione.
La premiazione, come da tradizione senza coppe, ma con panettone, pandoro e spumante, ha chiuso l’attività agonistica dell’associazione per il 2024 in attesa di riprendere, con il nuovo anno, con la passione e l’impegno di sempre.
Torneo di Natale Palermo Scacchi
L'articolo Roberto Zoncu si aggiudica il Torneo di Natale 2024 proviene da ASD Palermo Scacchi.