Tutto è partito lo scorso anno, quando un’esperta di galateo taxana ha spiegato in contenuto diventato poi virale che mai si dovrebbero regalare a una donne tre cose: oggetti per la pulizia della casa, bilance, prodotti anti-età. E la creator Leah ha condiviso la faccenda su TikTok nella sua Leah’s Gift Guide, sottolineando come “questi articoli possano risultare offensivi o trasmettere il messaggio sbagliato”.
In tanti, tantissimi hanno concordato ed ecco che il Daily Mail da qui ha preso spunto per chiedere all’esperta di galateo Myka Meier, fondatrice di Beaumont Etiquette, quali sono davvero i regali no, da bollino rosso, da fare una donna. La prima regola? “Non regalare mai qualcosa che possa far sentire il destinatario criticato”. E allora cosa si fa? “Niente aspirapolvere o abbonamento in palestra, a meno che non sia stato espressamente richiesto”. E ancora: “Evitate di regalare una scatola per gioielli di qualsiasi tipo se non state per fare la proposta”. Insomma, se si è ancora nella fase pre-matrimonio, regalare una scatolina potrebbe far pensare alle nozze e potrebbe essere deludente trovarci una collanina. Ma non è mica finita qui: “Astenetevi da biancheria intima, abbigliamento con taglie specifiche, profumi (a meno che non conosciate la sua fragranza preferita) e libri di autoaiuto”, ha aggiunto l’autrice di Modern Etiquette Made Easy. Mica facile trovare il regalo giusto, secondo il galateo.
Immagine realizzata con l’Intelligenza Artificiale
L'articolo “Non dovreste mai fare questi regali a una donna, possono risultare offensivi”: esperta di galateo fa la lista dei doni da “bollino rosso” proviene da Il Fatto Quotidiano.