“Voglio solo dire, Alhamdulillah. Dio mi ha dato tutto, soprattutto la forza di andare avanti e di credere nei miei sogni. Ho affrontato molte lotte nella vita, e quando tutto sembrava impossibile, la mia fede mi ha tenuto in piedi. Grazie Allah per essere la mia unica speranza“: parla così Khaby Lame, influencer da 162 milioni di follower su TikTok, mentre si trova di fronte alla Ka’ba, edificio che è al centro del sacro recinto de La Mecca e punto di riferimento in direzione del quale i fedeli devono rivolgere il viso durante la preghiera. L’influencer ha raccontato il suo pellegrinaggio islamico a La Mecca.
Lame ha perso il primato di maggior influencer italiano per interazioni social. Lo ha rivelato la classifica stilata per Primaonline da Sensemaker, che ha reso noti i migliori content creator dello Stivale nel mese di ottobre 2024. Sono due i ranking condivisi dalla piattaforma: uno relativo alle interactions e l’altro, invece, riguarda le visualizzazioni ai video. L’influencer italiano, diventato celebre a livello mondiale grazie alle sue reazioni silenziose e ironiche ai life hacks del web, è incappato in un calo del -53% a livello di interazioni e di video views nonostante abbia mantenuto stabili le pubblicazioni. Classe 2000, Lame è nato in Senegal ma quando aveva un anno di vita è arrivato in Italia, a Chivasso.
L'articolo Khaby Lame a La Mecca: “Grazie Allah per essere la mia unica speranza” – Il video social proviene da Il Fatto Quotidiano.