Ha aperto il portellone quando ormai le operazioni di imbarco erano state completate e non si è accorta che non c’era più la scala: così una hostess della compagnia TUI Airways ha messo un piede fuori ed è caduta a terra da un’altezza di alcuni metri. La donna, la cui identità non è stata rivelata, è uscita dal velivolo ancora parcheggiato in pista intorno alle 16:30 dello scorso lunedì 16 dicembre. Siamo all’aeroporto di East Midlands e la notizia la dà il Nottingham Post. Subito sul posto un’ambulanza che ha trasportato l’assistente di volo al Queens Medical Center di Nottingham.
Un portavoce ha confermato che l’incidente è stato segnalato alla Air Accidents Investigation Branch (AAIB): “È stata aperta un’indagine e gli ispettori hanno visitato l’aeroporto per raccogliere prove e condurre accertamenti per comprendere meglio le circostanze”. E Simon Hinchley, direttore delle operazioni dell’aeroporto, ha assicurato “massima collaborazione”. Ci sarà da capire come mai la hostess non era stata avvertita della fine delle procedure di imbarco e della rimozione della scala. La donna non risulta essere in pericolo di vita.
L'articolo Hostess apre il portellone dell’aereo per sbaglio, mette un piede fuori e cade: il velivolo era ancora a terra ma senza scala proviene da Il Fatto Quotidiano.