È ormai un piccolo tormentone televisivo, da mesi circolano rumors e retroscena sul primo pomeriggio di Rai1, fascia occupata per il secondo anno consecutivo da “La Volta Buona“. “È ormai guerra di nervi in Rai tra Caterina Balivo e Pierluigi Diaco. La ragione? Il conduttore di Bella Ma’ (Rai 2) scalpita per traslocare il prossimo anno sulla rete ammiraglia nello spazio attualmente occupato dalla collega con il programma La volta buona (che non riesce a decollare negli ascolti)”, fa sapere il settimanale “Oggi“.
Con il giornalista Alberto Dandolo che accenna anche alla contromossa della conduttrice di Aversa che ha invitato nel suo salotto Adriana Volpe, recentemente “licenziata” proprio da Diaco. Il programma di Rai1 negli ultimi giorni ha deciso di modificare la sua rilevazione auditel, facendo durare la seconda parte del programma solo mezz’ora, un “trucchetto” che permette di gonfiare il risultato.
Dal canto suo Diaco, grazie anche al traino importante di Ore 14 condotto da Milo Infante, sta ottenendo buoni ascolti con BellaMa’: “Il conduttore romano ha ottime possibilità di prendere, nella nuova stagione televisiva, il posto della Balivo, forte della stima degli attuali vertici di Viale Mazzini”, conclude il giornale diretto da Andrea Biavardi.
Il giornalista prova a frenare le indiscrezioni sul suo conto: “Ho costruito un programma su Rai2 su missione dei vertici Rai di riaccendere il pomeriggio della rete. Mi auguro di poter continuare in futuro a condurre BellaMa’ su Rai2, che è una rete che amo. Sono e resto al servizio dell’azienda”, ha dichiarato a Tvblog. Solo una smentita di rito?
L'articolo “È ormai guerra di nervi in Rai tra Caterina Balivo e Pierluigi Diaco. Lui scalpita per prendere lo spazio di lei”: l’indiscrezione di Oggi proviene da Il Fatto Quotidiano.