Aleix Espargaró abbandona ufficialmente la MotoGp e diventa ambassador della Lidl-Trek. Il 35enne catalano ha firmato un contratto con il team americano, tuttavia non farà il corridore nonostante la sua grande passione per il mondo delle biciclette.
“Entrare nel mondo del ciclismo per molto tempo è stato solo un sogno – ha dichiarato Espargaró nella video-conferenza stampa di presentazione – tre o quattro anni fa ci sono andato molto vicino, ma non era ancora il momento giusto. All‘inizio di quest’anno quando ho deciso di smettere con la MotoGP ho cominciato a guardarmi attorno e prima del Tour ho iniziato a parlare con la Lidl-Trek, abbiamo raggiunto un accordo e sono molto felice di questo”. L’ex pilota Aprilia ha poi fatto chiarezza sulla sua scelta: “Ovviamente non mi sono ritirato dal motociclismo per iniziare una carriera nelle due ruote a pedali, ma per passare più tempo con i miei cari, però mi sento molto fortunato di poter iniziare questa avventura con la Lidl-Trek”.
Espargaró ha infine svelato quale sarà il suo compito in Lidl-Trek : “Il mio ruolo principale sarà quello di ambassador: il marketing e la comunicazione sono sempre più importanti, ed è in questi campi che la mia figura entrerà in scena. Sarò al fianco del team nelle gare importanti come i Grandi Giri o le Classiche, farò conoscere al mondo come funziona la squadra, magari con un videoblog e dei contenuti social. Lidl-Trek è una grande team, gli appassionati sono curiosi di sapere cosa succede quando terminano le corse, cosa succede al bus, cosa succede dopo una vittoria, insomma il cosiddetto ‘dietro le quinte’. Penso che faremo un buon lavoro. Ci sono delle gare Gravel e competizioni in Mountain bike a cui mi piacerebbe partecipare, poi ho il grande sogno di partecipare un giorno ad una corsa su strada, ma è veramente troppo presto per parlarne e per discutere di un calendario. Prima di tutto devo lavorare, allenarmi. A fine di febbraio vedremo”.
L'articolo Aleix Espargaró lascia la MotoGp e si dedica al ciclismo: sarà ambassador della Lidl-Trek proviene da Il Fatto Quotidiano.