Oleksandr Usyk e Tyson Fury hanno dato vita a un momento surreale durante la conferenza stampa che ha preceduto il Mondiale WBA, WBO, WBC, IBO dei pesi massimi, in programma sabato 21 dicembre (attorno alle ore 23.00 italiane) sul ring di Riad (Arabia Saudita). L’ucraino e il britannico si sono infatti piazzati uno di fronte all’altro per il consueto faccia a faccia, ma sono rimasti in questa posizione per addirittura dieci minuti, fissandosi negli occhi per provare a intimorire l’avversario.
Il detentore delle cinture della categoria regina e il suo sfidante sono rimasti l’uno a un palmo di distanza dall’altro, fino a quando la sicurezza ha deciso di separarli dopo che era iniziata a volare qualche parola di troppo e si stavano alzando le mani. I due pugili si sono rivelati particolarmente bellicosi durante la conferenza, come da tradizione in questi eventi.
Fury si è rivelato il più agguerrito: “Gli farò un sacco di male. Questo fottuto pezzo di… Non ho niente da dire, se non che ci sarà molto dolore e sofferenza in questo combattimento che guarderete. Questo è tutto quello che ho da dire“. Usyk ha replicato: “State tranquilli e non abbiate paura: non vi lascerò soli sabato sera“.
Tyson Fury and Oleksandr Usyk just stared each other down for TEN MINUTES pic.twitter.com/NFUvmBiwFM
— ACD MMA (@acdmma_) December 19, 2024