Vittoria in rimonta della svedese Estelle Alphand nello slalom di Coppa Europa ad Ahrntal. Si tratta del secondo successo in carriera per Alphand nel circuito continentale, ma il primo tra i pali stretti, visto che era salita sul gradino più alto del podio nel dicembre 2017 in gigante ad Hafjell.
Alphan è stata capace di rimontare ben otto posizioni in una seconda manche che ha visto molte uscite, compresa quella della svizzera Aline Hoepli, che aveva chiuso in testa a metà gara. Seconda posizione per la francese Marion Chevrier, staccata di 55 centesimi, mentre al terzo posto si è classificata la svizzera Anuk Braendli (+0.62).
Quarto posto per la francese Clarisse Breche (+0.69), che ha preceduto le svizzere Janine Maechler (+0.77) ed Eliane Christen (+0.81). In settima posizione ha chiuso la svedese Elsa Fermbaeck (+0.85) davanti all’austriaca Natalie Falch (+1.00) e alla svizzera Aline Danioth (+1.01). Completa la Top-10 la rappresentante del Liechtenstein, Charlotte Lingg (+1.07).
La migliore delle azzurre è stata Celina Haller (+1.19), che ha recuperato cinque posizioni rispetto alla prima manche. Ventiduesima Lucrezia Lorenzi (+2.19); mentre sono uscite Laura Steinmair e soprattutto Vera Tschurtschenthaler, che era quarta a metà gara.