Un attacco scomposto personale, oppure la ‘fratella’ d’Italia si è fatta interprete “Sono stupita per le parole della deputata di Fdi Lucaselli, che afferma che il presidente della Repubblica utilizzi la Costituzione per esprimere la propria posizione sui provvedimenti del governo, e che il suo operato sia ‘oltre il poterè. Parole gravi che peraltro non tengono conto del fatto che il presidente Mattarella é da sempre al di sopra delle parti e da cui chiediamo alla presidente del Consiglio Giorgia Meloni di prendere immediatamente le distanze”.
Così la capogruppo del Partito democratico nella commissione Affari costituzionali della Camera, Simona Bonafè.
La critica di Della Vedova
R“Le parole di Lucaselli sul Presidente Mattarella, che userebbe la Costituzione “per esprimere la propria posizione” rispetto ai provvedimenti del Governo “atteso che non esiste una opposizione capace”, sono gravi, inaccettabili e sintomo di analfabetismo istituzionale. Il Presidente della Repubblica è il garante della Costituzione e dei suoi valori, a cui tutti, opposizione e a maggior ragione maggioranza e Governo pro tempore siamo chiamati a rispettare. Il capogruppo Bignami e la stessa Presidente del Consiglio Meloni devono spiegare subito se condividono oppure no questa presa di posizione di un esponente di rilievo di FdI. E la relatrice della Legge di Bilancio On. Lucaselli, forse, potrebbe tornare sul punto”.
Lo afferma il deputato di +Europa, Benedetto Della Vedova.
L'articolo Da Fratelli d’Italia attacco a Mattarella: usa la Costituzione per criticare tra le righe il governo proviene da Globalist.it.