Iniziata la Coppa del Mondo di slittino su pista artificiale con le prime tre tappe tra Norvegia, Austria e Germania. Ora ci sarà lo stop natalizio, si ripartirà il weekend dell’Epifania dalla Lettonia, in quel di Sigulda. Un solo podio azzurro in questa prima parte: un bilancio non del tutto convincente fino ad ora.
Ci si aspettava moltissimo dal duo di doppio femminile formato da Andrea Voetter e Mario Oberhofer, vincitrici delle ultime due sfere di cristallo: sono arrivati invece due quarti ed un quinto posto, troppo poco.
Discorso simile nel singolo maschile dove Dominik Fischnaller non si è ancora issato nella top-5 (il miglior piazzamento un sesto posto a Lillehammer). Da sottolineare la quarta piazza di Nagler/Malleier ad Igls, mentre nel singolo femminile si continua a fare tantissima fatica.
Come detto, l’unica luce fino ad ora è arrivata in chiusura di programma ieri ad Oberhof: un terzo posto di lusso quello conquistato nel team relay da Verena Hofer, Ivan Nagler/Fabian Malleier, Dominik Fischnaller e Andrea Voetter/Marion Oberhofer che può dare morale in vista della prossima annata.