AS ROMA NEWS – Terzultima giornata della fase uno dell’Europa League, con la Roma che questa sera è di scena all’Olimpico per affrontare i portoghesi del Braga, compagine che al momento si trova davanti ai giallorossi di un punto nella classifica generale.
Per la squadra di Ranieri, 21esima nella graduatoria della competizione europea, una vittoria stasera sarebbe fondamentale per avvicinare il playoff e proseguire il suo cammino in coppa. Viste le difficoltà in campionato, proseguire in Europa è un obiettivo primario di Dybala e compagni.
SECONDO TEMPO
94′ – Finita! La Roma non dà scampo al Braga vincendo per 3 a 0 una partita dominata dal primo all’ultimo minuto. Tantissime le occasioni create, punteggio addirittura stretto. La squadra sembra essere uscita dal tunnel.
91′ – GOOOOOOOL!! HERMOSO! Conclusione dal limite di Ndicka respinta dal portiere avverrsario, Hermoso si avventa sul pallone e col destro la mette in porta!
90′ – Quattro minuti di recupero.
84′ – CAMBIO ROMA: dentro Le Fee, fuori Pisilli.
83′ – Spazio per El Shaarawy al limite, il suo destro però è impreciso.
78′ – OCCASIONE ROMA! El Shaarawy calcia in porta da ottima posizione, un difensore portoghese salva sulla linea di porta!
76′ – OCCASIONE BRAGA: Marin calcia dall’interno dell’area, palla sull’esterno della rete.
73′ – CAMBI ROMA: dentro Saelemaekers, El Shaarawy ed Hermoso, fuori Soulè, Pellegrini e Hummels.
72′ – Ammonito Zalewski.
70′ – CAMBIO BRAGA: fuori Gharbi, dentro Lukas.
67′ – ESPULSIONE BRAGA! ROSSO A MATHEUS! Fallo di mano nettissimo del portiere in uscita su Saud, Braga in dieci.
64′ – OCCASIONISSIMA ROMA! Konè va via di prepotenza all’avversario e mette in porta Soulè che col sinistro calcia alto sprecando l’ennesima ghiottissima occasione!”
63′ – OCCASIONE ROMA! Pisilli in area si libera di un difensore con uno scavino e poi batte a rete, la palla sfiora l’incrocio!
59′ – OCCASIONE ROMA! Soulè lanciato in porta calcia addosso al portiere!
56′ – CAMBI BRAGA: fuori Moutinho e Ricardo Horta, dentro Zalazar e Andrè Horta.
53′ – OCCASIONE ROMA! Gran lancio di Dovbyk per Zalewski che scatta e scarica in area per l’accorrente Pellegrini, il destro è murato dalla difesa!
52′ – GOL ANNULLATO A MANCINI! Fuorigioco millimetrico, il VAR controlla e conferma l’offside.
50′ – Ammonito Horta.
47′ – GOOOL GOOOL GOOOOOOOOOOL!!! SAUD!!! Konè lancia Abdulhamid che entra in area in velocità e batte il portiere con un destro potente sotto la traversa!!
46′ – Al via la ripresa. Nella Roma dentro Dovbyk, fuori Dybala. Cambio anche nel Braga: fuori Bambu per Marin.
PRIMO TEMPO
45′ – Finisce qui il primo tempo di Roma-Braga: dominio totale dei giallorossi che dopo la rete di Pellegrini creano tantissimo ma hanno la colpa di non riuscire a chiudere il match. Nel computo delle occasioni anche una traversa scheggiata dal sette giallorosso. Braga mai pericoloso.
45′ – Un minuto di recupero.
41′ – ROMA PERICOLOSA! Bolide di Mancini dalla lunga distanza, Matheus manda in angolo!
40′ – OCCASIONE ROMA! Ancora Pellegrini a calciare in porta, Matheus salva la porta dopo una deviazione!
35′ – Dybala ci prova dalla distanza, conclusione debole, blocca il portiere avversario.
32′ – Ammonito Roger, che stende Zalewski dopo essere stato saltato.
29′ – OCCASIONE ROMA! Saud serve Konè a centro area, il francese libera Pellegrini che col destro batte in porta: palla deviata che esce di pochissimo sul fondo!
28′ – ROMA PERICOLOSA: Dybala rifinisce alla grande per Soulè che col sinistro a giro manda a lato!
24′ – Altro incrocio dei pali colpito da Pellegrini su assist di Soulè ma l’azione era ferma per fuorigioco dell’argentino.
15′ – TRAVERSA ROMA! Cross pennellato di Mancini a centro area, Pellegrini libero batte di testa ma scheggia la traversa!
10′ – GOOOOOOOOL!!! PELLEGRINI!! La Roma passa al primo affondo: Zalewski lanciato bene in profondità serve il capitano che dal limite calcia rasoterra col destro e la mette all’angolino! Il sette poi corre ad abbracciare Ranieri!
5′ – Avvio a ritmi bassi del match: i portoghesi chiudono bene le linee di passaggio e per ora impediscono ai giallorossi di costruire azioni pericolose.
0′ – Fischio del direttore di gara, comincia Roma-Braga!
Ore 18:00 – Leandro Paredes non è nemmeno in panchina: l’argentino resta fuori per un attacco influenzale.
Ore 17:55 – Questa la formazione ufficiale del Braga: Matheus; Ferreira, Paulo Oliveira, Bambu, Roger Fernandes; Gorby, Moutinho, Gharbi; Gabri Martinez, El Ouazzani, Ricardo Horta.
Ore 17:45 – La Roma comunica il suo undici titolare: conferma per Hummels, Saud e Zalewski sulle fasce, sulla trequarti tornano Pellegrini e Soulè, in attacco spazio ancora a Dybala falso nove.
Ecco la nostra formazione per #RomaBraga
Daje Roma daje! #ASRoma #UEL pic.twitter.com/TzJTqwH55o
— AS Roma (@OfficialASRoma) December 12, 2024
Ore 17:35 – Questa la formazione ufficiale della Roma appena comunicata in anteprima da Angelo Mangiante di Sky Sport: Svilar; Mancini, Hummels, Ndicka; Saud, Konè, Pisilli, Zalewski; Soulè, Pellegrini, Dybala.
Ore 16:45 – Due ore esatte al fischio d’inizio. Cielo sereno sopra la Capitale, terreno di gioco in buone condizioni. Tra poco vi comunicheremo le formazioni ufficiali delle due squadre, nella Roma diversi rebus da sciogliere in ogni zona del campo.
ROMA (3-4-2-1): Svilar; Mancini, Hummels, Ndicka; Saud, Konè, Pisilli, Zalewski; Soulè, Pellegrini, Dybala. All.: Ranieri.
A disp.: Marin, Ryan, Angelino, Dovbyk, Shomurodov, Celik, Hermoso, Le Fée, Baldanzi, Saelemaekers, Sangare, El Shaarawy.
BRAGA (4-3-3): Matheus; Ferreira, Paulo Oliveira, Bambu, Roger Fernandes; Gorby, Moutinho, Gharbi; Gabri Martinez, El Ouazzani, Ricardo Horta. All.: Carvalhal.
A disp.: Tiago Sá, Hornicek, Victor Gomez, Vitor Carvalho, André Horta, Zalazar, Adrian Marin, Yuri Ribeiro, Arrey-Mbi, Joao Marques, Noro, Roberto Fernandez.
Arbitro: Siebert (Germania). Assistenti: Seidel-Foltyn. IV Uomo: Schlager. Var: Storks. Avar: Dankert.
Giallorossi.net – Andrea Fiorini
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare?
L'articolo ROMA-BRAGA: 3-0 (10′ Pellegrini, 47′ Saud, 91′ Hermoso). Gara senza storia, portoghesi travolti all’Olimpico proviene da Giallorossi.net, notizie esclusive, news e calciomercato.