Lontani i tempi della Hollywood d’oro. Ne sa qualcosa Jim Carrey che all’apice della sua popolarità intascava anche 20 milioni di dollari per film. L’attore però tornato sulle scene con “Sonic 3“, in cui riprende il ruolo del dottor Robtnik, ha ammesso di aver accettato solo per motivi economici. L’attore, che ha visto affievolire le sue quotazioni dal 2000 in poi, aveva un patrimonio stimato a 300 milioni di euro.
“Sono tornato in questo mondo – ha detto Carrey in modo ironico, ma non troppo – perché, prima di tutto, interpreto un genio, il che è un po’ esagerato… E poi perché ho bisogno di soldi, francamente. Ho comprato tante cose“.
In effetti i conti tornano, o non tornano a seconda dei punti di vista. Ad esempio, Carrey ha messo in vendita la sua villa di Los Angeles da cinque camere da letto e nove bagni, inizialmente messa in vendita a febbraio 2023 per 28.9 milioni di dollari e ora abbassata ad un prezzo più accettabile di 19 milioni di dollari. Quando ha messo in vendita per la prima volta la sua casa a febbraio, aveva detto al New York Post che era pronto per dei “cambiamenti” nella sua vita. “Per tre decenni è stato un rifugio per me, ma ora non ci passo molto tempo e voglio che qualcun altro se ne goda come me”, ha dichiarato.
La pellicola arriverà nelle nostre sale il primo gennaio. Il nuovo capitolo del franchise cinematografico, basato sul celebre videogioco, vedrà al centro Sonic, Knuckles e Tails si ritrovano a dover fronteggiare un nuovo nemico: Shadow, un misterioso villain con fortissimi poteri.
L'articolo Jim Carrey: “Ho girato il nuovo film di Sonic solo perché ho bisogno di soldi. Ho comprato tante cose”. È giallo sul patrimonio da 300 milioni di dollari proviene da Il Fatto Quotidiano.