Una bottega storica del centro di Treviso conquista Chicago. Le sue eleganti vetrine, fra pupazzi di neve in movimento e lampadari superlusso, diventano modello da esportare.
Morandin Regali, negozio a vocazione internazionale con il 70% del fatturato estero e clienti del Medio Oriente ed Estremo Oriente, rappresenterà l'Italia al Global innovation award: il 2 marzo sfiderà nella metropoli statunitense colleghi di oltre 30 Paesi, in occasione dell'International home-housewares show, fra i più importanti eventi al mondo legati alla tavola, cucina, living.
[[ge:gnn:tribunatreviso:14875400]]
Una sfida che premia allestimenti e modello di business e che ben interpreta un negozio di articoli da regalo che ha saputo credere nell'internazionalità ed e-commerce fin dagli Anni Duemila, trasformando una bottega di famiglia a due passi da piazza San Leonardo - nata nel 1958 - in un presidio di innovazione e altissima qualità.
Tanto da lavorare con la nautica di lusso e aver firmato di recente la fornitura - citando il titolare Stefano Morandin - «del presidente di un importante Paese». Senza scordare le rotte orientali: i clienti sono in Cina e Giappone, Kazakistan e Uzbekistan. Il mercato russo è stato frenato dalle sanzioni, il 30% degli articoli viaggia verso gli Stati Uniti.
«Morandin possa rappresentare un esempio per tutto il commercio cittadino. Perché possa spingere verso un cambio culturale», il messaggio di Mario Conte, sindaco di Treviso. Non sarà la prima partecipazione al contest americano, già vinto da Morandin Regali nel 2012. La designazione per l'evento Oltreoceano è arrivata dalla rivista Casastile, che premia le eccellenze italiane nel retail.