Dopo un breve periodo di riposo, al termine di una stagione lunga e ricca di soddisfazioni, Jannik Sinner ha già ripreso gli allenamenti in vista del 2025. Il numero uno del tennis mondiale ha cominciato ieri la sua preparazione a Dubai, con l’obiettivo di presentarsi in forma smagliante a metà gennaio in occasione degli Australian Open, primo Slam dell’anno.
“Abbiamo fatto dei test per capire che tipo di preparazione fare, quali strategie usare. L’obiettivo non è vincere soltanto per tre anni, ma essere ancora in gioco quando ne avrò 30. Questa stagione è stata incredibile, ma tutto può cambiare“, ha detto l’altoatesino in un incontro con la stampa domenica scorsa ad Abu Dhabi nel paddock di Formula Uno.
“La voglia di vincere c’è già, come quella di migliorarsi. Noi dobbiamo solo aiutarlo a mettere l’accento sui punti in cui si può fare ancora meglio per mantenere il numero 1. L’eccezionalità di Sinner è quello che non vedete, come va tutti i giorni in allenamento, come sta attento a quello che gli viene detto. Ha voglia di arrivare il più in alto possibile e non vuole avere rimpianti, non si accontenta mai“, le parole del coach Simone Vagnozzi.
Prima degli Australian Open (in programma dal 12 gennaio), Sinner scenderà in campo alla Rod Laver Arena di Melbourne dal 10 al 12 gennaio nella Opening Week, un torneo di esibizione a scopo benefico. L’azzurro comincerà la prossima stagione in vetta alla classifica ATP con un vantaggio di quasi 4000 punti sul primo degli inseguitori, il tedesco Alexander Zverev.