Si è sentito male mentre stava guidando la sua Dacia Duster. Lorenzo Tomasino, 66 anni, residente a Tricesimo, è morto nella mattina di lunedì 9 dicembre durante il trasporto all’ospedale di Udine. Un malore improvviso, la causa del decesso.
È successo lungo la statale Pontebbana, attorno alle 12. 30, all’altezza del semaforo Boschetti. Sono state alcune persone che hanno assistito alla scena a chiamare immediatamente il Numero unico di emergenza Nue 112. La centrale operativa Sores di Palmanova ha fatto subito intervenire i mezzi di soccorso. Il sessantaseienne è stato rianimato sul posto dagli operatori sanitari, accorsi in pochi minuti con un’ambulanza, ma, come detto, è morto durante il tragitto per raggiungere l’ospedale del capoluogo friulano. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della stazione di Campoformido per ricostruire la dinamica.
Tomasino, nato a Udine il 23 aprile 1958, stava viaggiando da solo quando si è sentito male. È riuscito a fermare la macchina non distante da un piazzale. Dell’accaduto è stato informato anche il sindaco, Giorgio Baiutti. «Nonostante il tempestivo intervento di un medico che si trovava nelle vicinanze e del personale sanitario – le parole del primo cittadino – purtroppo non c’è stato nulla da fare. Siamo vicini ai familiari».—