Kevin Magnussen correrà per BMW Motorsport nella prossima stagione agonistica. Il danese, pronto quindi per tornare nelle ruote coperte, è atteso nella classe regina dell’IMSA WeatherTech SportsCar Championship o nel FIA World Endurance Championship nel 2025.
Non conosciamo ancora in quale serie verrà impiegato il figlio di Jan Magnussen che disputerà domenica ad Abu Dhabi l’ultimo appuntamento in carriera valido per il Mondiale di F1 (a meno di un nuovo ritorno).
Il 32enne ha gareggiato nell’IMSA WTSC con Cadillac Racing nel 2021 a tempo pieno imponendosi nel GP di Detroit. Magnussen ha gareggiato nella 24h Le Mans in LMP2 con Inter Europol Competition 2021 ed ha partecipato nel 2022 alla 12h del Golfo (Intercontinental GT Challenge) con il padre Jan a bordo di una Ferrari GT3 schierata da MDK Motorsport.
Il 2022 ha segnato il rientro in F1 per Kevin, chiamato da Haas per rimpiazzare il russo Nikita Mazepin. Il nativo di Roskilde ha rinunciato ad un sedile con Peugeot nel FIA WEC 2022 in seguito alla chiamata di Gunther Steiner per l’opening round del Mondiale F1 2022.