Esonero a sorpresa in quel di Conegliano. Nonostante i soli sei punti di distacco dal primo posto occupato dal Cosmos Nove, dei quali tre dovuti a un tesseramento sbagliato da parte della dirigenza costato una sconfitta a tavolino, la compagine trevigiana ha scelto di interrompere il rapporto con il tecnico pontalpino Gabriele De Francesch.
Fatali le due sconfitte nelle ultime quattro partite contro Miti Vicinalis e Union Borgo, pur se intervallate da un paio di affermazioni consecutive con Godego e Marca. La classifica diceva ottavo posto, ma appunto in una classifica cortissima. Peraltro era da poco arrivato a rafforzare il roster Gheno, il brasiliano ex Canottieri.
«Sono dispiaciuto e rammaricato per non essere riuscito a fare quel po’ di più che la società auspicava da me e da noi», spiega sinteticamente il tecnico pontalpino ex Sedico, Cosmos e Miane. «Avrei voluto fosse andata in modo diverso, certo non nego l’esonero mi abbia colto di sorpresa. La classifica racconta di un campionato combattuto in vetta e siamo tutte lì nel giro di pochi punti. In questo momento provo delusione e rabbia. Peraltro, considerate le tempistiche della decisione, non potrò allenare sino al prossimo anno e di conseguenza ne approfitterò per vedere partite e aggiornarmi. Spero in estate qualcuno abbia ancora voglia e piacere di darmi una possibilità».